
Milano – Le condizioni di Christian Di Martino, il poliziotto accoltellato a Lambrate: “Ha fatto 70 trasfusioni di sangue”

Restano gravissime le condizioni del vice ispettore di polizia Christian Di Martino, accoltellato nella stazione di Lambrate a Milano con ferite così gravi che hanno richiesto ben 70 trasfusioni per mantenerlo in vita.
Dopo un intervento chirurgico di sette ore, le sue condizioni rimangono critiche.
L’aggressore, un nordafricano con numerosi precedenti penali, è stato arrestato per tentato omicidio. L’attacco al poliziotto è avvenuto tra le 23:20 di mercoledì e la mezzanotte e mezza di giovedì, quando Di Martino e i suoi colleghi hanno risposto a una chiamata riguardante un uomo agitato e violento che lanciava pietre contro i treni e le persone.
L’aggressore, identificato come Hasan Hamis, ha colpito Di Martino con un coltello da cucina da 20 centimetri, infliggendo tre fendenti alla schiena.
Altri due agenti sono rimasti leggermente feriti. Hamis, un trentasettenne marocchino irregolare con vari alias e un lungo elenco di precedenti penali, è stato portato in custodia nel carcere di San Vittore.
Di Martino, originario della Campania, è rimasto in prognosi riservata mentre i medici stanno lottando per salvarlo.