
Milano – Muore a 44 giornalista del Corriere della Sera. Drammatico incidente in moto
Milano – Muore a 44 giornalista del Corriere della Sera
In un grave incidente stradale ha perso la vita Fabio Postiglione, giornalista del Corriere della Sera.
L’incidente nella notte tra martedì 28 e mercoledì 29 gennaio. Il 44enne, residente a Cernusco sul Naviglio (Milano), stava percorrendo in moto la A51, all’altezza di Cologno Sud, in direzione Venezia, quando ha perso il controllo del mezzo.
L’incidente: dinamica ancora da chiarire
Dai primi accertamenti, sembra che Postiglione abbia perso improvvisamente il controllo della moto, finendo violentemente contro il guard-rail. È in corso un’indagine per verificare se possa essere stato coinvolto un minivan Mercedes, guidato da un 44enne moldavo in vacanza in Italia. L’ipotesi è che il veicolo possa aver urtato la moto da dietro o che possa esserci stato un sorpasso azzardato.
Il conducente del minivan si è fermato subito dopo l’incidente e ha allertato i soccorsi. Sottoposto al test alcolemico, è risultato negativo, ma come atto dovuto è stato iscritto nel registro degli indagati dalla Procura di Monza per omicidio stradale.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco di Sesto San Giovanni, insieme ai sanitari del 118, che hanno prestato immediatamente soccorso. Le condizioni di Postiglione erano molto critiche, ed è stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Raffaele, dove è purtroppo deceduto poco dopo. Era stato allertato anche l’elisoccorso, ma l’intervento si è rivelato inutile.
Le indagini sono affidate alla Polizia Stradale, che sta analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente e verificare eventuali altre responsabilità.
Chi era Fabio Postiglione
Nato a Napoli, Postiglione aveva intrapreso la carriera giornalistica dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza. Aveva iniziato nel 2003 collaborando con il quotidiano Roma, diventando praticante nel 2006 e giornalista professionista nel 2009.
Nel 2016 era entrato nel Corriere del Mezzogiorno, occupandosi dell’informazione locale in Campania e Basilicata. Nel 2019, si era trasferito a Matera per seguire le pagine lucane del giornale. L’anno successivo, nel 2020, aveva ottenuto il trasferimento a Milano, entrando a far parte della redazione nazionale del Corriere della Sera.