
Milano – Numeri record per la pista di pattinaggio di Piazzale Lombardia “Un grande successo nelle Feste”
Milano – Numeri record per la pista di pattinaggio di Piazzale Lombardia
Record di presenze per le iniziative natalizie di Palazzo Lombardia
Le attività organizzate da Palazzo Lombardia per le festività natalizie hanno registrato un enorme successo nella prima parte del periodo festivo, attirando migliaia di partecipanti e visitatori.
Pista di pattinaggio: un’attrazione da record
Dall’apertura della pista di ghiaccio in Piazza Città di Lombardia il 3 dicembre fino al 26 dicembre, oltre 20.000 persone si sono cimentate sul ghiaccio. Anche nella giornata di Santo Stefano, l’affluenza è stata eccezionale, con un tutto esaurito che ha confermato il grande interesse per questa iniziativa.
Oltre 10.000 visitatori hanno raggiunto il 39° piano di Palazzo Lombardia per ammirare le installazioni dell’artista Pietro Terzini e godere di viste mozzafiato sulla città. L’accesso sarà possibile anche nei giorni 28 e 29 dicembre 2024 e nei weekend dal 4 al 6 gennaio 2025, dalle 10 alle 18, previa prenotazione.
Le dichiarazioni delle istituzioni
Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha sottolineato come la tradizione natalizia nella piazza e negli spazi regionali si rinnovi anche quest’anno, offrendo attività coinvolgenti per tutte le età fino all’Epifania. L’assessore regionale alla Cultura, Francesca Caruso, ha annunciato un evento speciale per il 6 gennaio: “Omaggio a Pozzetto”. Questo tributo gratuito, in collaborazione con il Teatro Lirico e il direttore Matteo Forte, sarà dedicato al celebre attore lombardo e si terrà proprio in occasione dell’Epifania.
Un Natale di successo per Regione Lombardia
Le iniziative natalizie, tra sport, arte e cultura, hanno contribuito a creare un’atmosfera di festa e coinvolgimento, attirando cittadini e visitatori di tutte le età e consolidando la tradizione natalizia di Palazzo Lombardia.