
Milano – Paura in strada: auto dei vigili si schianta contro dehor. Rischiata la tragedia

Milano – Paura in strada: auto dei vigili si schianta contro dehors
Un inseguimento nel cuore di Milano ha avuto un epilogo turbolento. L’episodio è avvenuto ierii intorno alle 13, tra via Plana e viale Monte Ceneri, dove un’auto della polizia locale è finita contro i tavolini all’esterno di un bar, mentre la macchina in fuga, una Fiat 600 nera, ha impattato contro un furgone Iveco durante un tentativo maldestro di imboccare via Plana in senso vietato.
Tutto è cominciato pochi minuti prima delle 13, quando una pattuglia ha cercato di fermare l’auto in via Principe Eugenio, poco distante. I tre a bordo del veicolo non si sono fermati all’alt imposto dagli agenti e ne è nato un inseguimento che si è concluso in modo rocambolesco. Fortunatamente non si registrano feriti gravi: al momento dello schianto il dehor del locale era vuoto. Sul posto sono intervenuti tre equipaggi del 118 in codice giallo. Solo uno dei coinvolti, un uomo, è stato trasportato in ospedale in condizioni non preoccupanti.
Alla guida della Fiat c’era un cittadino cubano di 33 anni, risultato positivo ad alcol e sostanze stupefacenti. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale. Con lui viaggiavano altri due uomini: uno, un 23enne di origine peruviana, è stato fermato e denunciato a piede libero con le stesse imputazioni; il terzo è riuscito a dileguarsi a piedi ed è tuttora ricercato.
L’operazione, coordinata dalla centrale operativa della polizia locale diretta da Gianluca Mirabelli, per fortuna non ha avuto conseguenze tragiche.