Territorio

09/05/2024

Milano- Poliziotto accoltellato, ha 5 arresti cardiaci: Sala attacca il Governo Meloni: “Non ha fatto il suo dovere”

CONDIVIDI

Milano- Poliziotto accoltellato, Sala attacca il Governo “Non ha fatto il suo dovere”

Intorno alla mezzanotte nei pressi della stazione di Lambrate a Milano, un agente di polizia è stato gravemente accoltellato durante un intervento.

La Polizia è intervenuta inizialmente per un uomo che lanciava pietre contro i treni e aveva ferito una donna di 55 anni alla testa. Il viceispettore di 35 anni è stato colpito con 3 coltellate al polmone, alla milza e all’addome, subendo anche cinque arresti cardiaci durante l’operazione. Attualmente è in terapia intensiva con prognosi riservata.

L’aggressore, un marocchino di 37 anni con precedenti per reati gravi, è stato arrestato.

Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha esortato il governo a eseguire i provvedimenti di espulsione per i delinquenti accertati, sottolineando la responsabilità delle autorità nel garantire la sicurezza dei cittadini e delle forze dell’ordine.

“I delinquenti acclarati devono essere rimpatriati e intendiamoci, il punto è chi fa che cosa – dichiara il sindaco – “Quindi anche il nostro governo, visto che qualche esponente dei partiti di maggioranza butta la croce addosso a Milano e a me, faccia un esame di coscienza e si chieda perché non fa il suo dovere”. Così il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha commentato il ferimento di un agente di Polizia, sottolineando che “se c’è un provvedimento di espulsione il dovere è eseguirlo. Altrimenti chi ci rimette sono le forze dell’ordine o i cittadini” e in questo caso è “chiaro di chi è la responsabilità”.

Il Coisp ha condannato l’aggressione e ha chiesto un maggiore rispetto e sostegno per gli agenti che quotidianamente mettono a rischio la propria vita per proteggere la comunità.

Siamo esterrefatti dalla crudeltà con cui questa notte il vice ispettore di Polizia Christian Di Martino è stato ferito. Non possiamo che stringerci attorno a lui e alla sua famiglia, proprio come in queste ore stanno facendo il ministro dell’Interno Piantedosi e il Capo della Polizia Pisani”. E’ quanto afferma in una nota il segretario del Coisp Domenico Pianese. “Ciò che è accaduto fa emergere ancor di più quanto le donne e gli uomini delle forze dell’ordine siano costantemente esposti a rischi per la propria incolumità nello svolgimento del proprio lavoro” tanto che “anche un banale intervento in difesa dei cittadini può sfociare in un dramma. Politica e istituzioni, in maniera trasversale si stringano attorno a Christian, alla sua famiglia e alla Polizia. Ma non solo ora – bensì sempre: gli agenti, che difendono lo Stato e i suoi cittadini, hanno un costante bisogno di sostegno da parte dello Stato. Tutti coloro che scelgono questa professione mettendo a rischio la propria incolumità per il bene degli altri, necessitano del rispetto di tutti, a prescindere dal colore politico”.

 

23/05/2024 

Politica

32 anni fa la strage di Capaci. Il ministro Piantedosi a Palermo: “Onore a chi ha sacrificato la vita contro la mafia”

32 anni fa la strage di Capaci. Il ministro Piantedosi a Palermo: “Onore a chi ha […]

leggi tutto...

23/05/2024 

Alle porte di Milano il Festival della Carbonara “a regola d’arte” – Per 2 giorni capitale della cucina romana: l’evento

Alle porte di Milano il “Festival della Carbonara” – Per 2 giorni capitale della cucina romana: […]

leggi tutto...

23/05/2024 

Sport

Gasperini , attacco a Inter e Juventus dopo la vittoria: “Altro che conti in disordine o Superlega..”

Gasperini, attacco a Inter e Juventus dopo la vittoria: “Altro che conti in disordine o Superlega..” […]

leggi tutto...

23/05/2024 

Cronaca

Milano – Aggressioni e spaccio in via Gola: fermati 12 maghrebini

Milano – Aggressioni e spaccio in via Gola: fermati 12 maghrebini La Polizia di Stato, coordinata […]

leggi tutto...

22/05/2024 

Territorio

La stampa 3D sta trasformando la produzione di Jet privati – Una rivoluzione nell’industria aeronautica

La stampa 3D sta trasformando la produzione di Jet privati – Rivoluzione nell’industria aeronautica L’industria aeronautica […]

leggi tutto...

23/05/2024 

Sport

Capolavoro Atalanta – La squadra lombarda sul tetto d’Europa, entra nella storia: Lookman divino

Capolavoro Atalanta – La squadra lombarda sul tetto d’Europa: Lookman divino L’Atalanta entra nella storia vincendo […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy