
Milano – Nuovo sciopero di 24 ore Trenord e Trenitalia: stavolta senza fasce di garanzia. Ecco quando

Milano – Nuovo sciopero di 24 ore Trenord e Trenitalia: stavolta senza fasce di garanzia.
Il primo sciopero dei trasporti del mese di maggio coinvolge il personale del Gruppo FS e Trenord, programmato per il weekend del 4 e 5 maggio.
Nei 2 giorni non saranno garantite le fasce orarie per i treni, ma il servizio di trasporto pubblico locale a Milano, gestito da Atm, rimarrà regolare. L’agitazione è stata organizzata dalla sigla sindacale Cat e segue le proteste del personale di Rete ferroviaria italiana (Rfi) avvenute il 3 maggio, le quali potrebbero influenzare il funzionamento dei treni.
Lo sciopero dei treni avrà inizio alle 21:00 di sabato 4 maggio e terminerà alle 20:59 di domenica 5 maggio, coinvolgendo il Gruppo FS, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord. Trenitalia avverte che i treni potrebbero subire variazioni o cancellazioni e che tali modifiche potrebbero verificarsi anche prima e dopo l’agitazione sindacale.
“I treni – scrive Trenitalia in una nota – possono subire variazioni o cancellazioni. L’agitazione sindacale può comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione. I viaggiatori – prosegue la nota – potranno richiedere il rimborso del biglietto secondo quanto previsto dalle Condizioni generali di trasporto di ciascun vettore, consultabili sul sito delle singole imprese ferroviarie. Maggiori informazioni su collegamenti e servizi sono disponibili sugli altri canali web del Gruppo Fs e Trenord, presso il personale di assistenza clienti e le biglietterie”
Inoltre, sarà attivo un call center gratuito al numero 800 89 20 21 per fornire assistenza durante l’evento.