
Milano – Show Ferrari in piazza Castello. Leclerc: “Grazie Milano, è una grandissima emozione!”
Show Ferrari in piazza Castello. Leclerc “Grazie Milano, è una grandissima emozione!”
Grande evento in Piazza Castello, dove i tifosi della Ferrari hanno potuto ammirare le nuove monoposto prima della partenza per l’Australia, dove il 16 marzo avrà inizio la nuova stagione di Formula 1. L’entusiasmo era alle stelle, con Charles Leclerc e Lewis Hamilton protagonisti della serata, tra emozioni, aneddoti e promesse di battaglia per il titolo.
Le emozioni di Leclerc e Hamilton
Sul palco, Charles Leclerc ha voluto ringraziare i presenti, visibilmente emozionato: “Grazie Milano, che emozione. Anche se inizio il mio settimo anno in Ferrari, è sempre come la prima volta. So che anche per Lewis è una giornata speciale.”
Lewis Hamilton ha sorpreso tutti parlando in italiano: “Ciao a tutti, ciao Milano! Sono felice di essere qui, è un vero onore. Spero di poter fare un grande lavoro per voi in questa stagione.”
Un legame speciale con i tifosi e i ricordi sui kart
Rispondendo alle domande del pubblico, Leclerc ha raccontato il suo rapporto con la Ferrari: “Ho trascorso tanto tempo in Italia sin da piccolo, correndo nei kart. Sono sempre stato un tifoso Ferrari e adesso che ho realizzato il mio sogno, darò il massimo per riportare questo team al titolo mondiale.”
Hamilton ha ricordato i suoi primi giorni da pilota in Italia: “Era il 1997, correvo sui kart tra Parma, Jesolo e Lonato. Ricordo la pasta, la pizza… Ne ho mangiate due questa settimana, devo stare attento! Ma soprattutto, ricordo la passione della gente. È speciale tornare qui.”
I due piloti hanno scherzato sul loro comune interesse per la musica. “Faremo ascoltare le nostre canzoni agli altri? Speriamo! Siamo pronti, ma ci sono tanti team competitivi. Vedremo dove saremo in Australia,” ha detto Leclerc.
Hamilton ha poi aggiunto: “Magari possiamo fare una canzone per celebrare il titolo mondiale.”
Uno dei momenti più coinvolgenti è stato quando dal palco hanno chiesto a Hamilton se conoscesse le parole dell’Inno di Mameli. Il pubblico ha iniziato a cantarlo, mentre Leclerc provava a seguirlo e Hamilton sorrideva. “Lo imparerò,” ha promesso. L’auspicio di tutti i tifosi è che l’inno italiano risuoni il più possibile sul podio, dall’Australia fino all’ultima gara ad Abu Dhabi. La nuova stagione è pronta a partire, e la Ferrari è determinata a lottare fino in fondo.