
Milano – Sorpresa sul Tram 16: salgono i Negramaro e cantano a bordo. Stupore fra i passeggeri
Sorpresa sul Tram 16: salgono i Negramaro e cantano a bordo. Stupore fra i passeggeri
Un momento di “magia” urbana si è verificato nel pomeriggio di martedì 4 marzo a Milano, quando Giuliano Sangiorgi, leader dei Negramaro, ha deciso di compiere un gesto artistico straordinario per celebrare un traguardo speciale: i vent’anni del brano “Mentre tutto scorre”.
Il musicista ha scelto un luogo carico di significato simbolico: il tram numero 16, proprio il mezzo di trasporto pubblico che originariamente aveva ispirato la composizione del celebre brano.
Questa scelta non è casuale, ma un omaggio sentimentale al luogo che ha dato origine all’ispirazione artistica.
Stupore fra i passeggeri
I passeggeri che in quel momento si trovavano a bordo del tram hanno vissuto un’esperienza assolutamente inaspettata. Improvvisamente, Sangiorgi si è esibito con la sua chitarra, interpretando dal vivo “Mentre tutto scorre”, trasformando un normale tragitto urbano in un concerto spontaneo e suggestivo.
Le reazioni dei viaggiatori sono state diverse: alcuni sono rimasti stupiti, altri hanno colto l’occasione per immortalare il momento, altri ancora si sono uniti spontaneamente al cantante, intonando le note del brano. L’atmosfera che si è venuta a creare era probabilmente carica di un’energia surreale e coinvolgente.
L’evento non è passato inosservato e ha rapidamente acquisito risonanza mediatica.
Atm, l’azienda dei trasporti milanese, ha diffuso il video dell’esibizione attraverso i propri canali Instagram, permettendo a un pubblico più ampio di condividere questo momento unico.