Territorio

19/01/2024

A Milano torna il grande evento internazionale: gioielli da tutto il mondo per la “Jewelry Week” . Mostre e performance live INFO

CONDIVIDI

A Milano torna il grande evento internazionale: gioielli da tutto il mondo per la “Jewelry Week” . Mostre e performance live INFO

Dopo il grande successo della scorsa edizione, la Milano Jewelry Week torna ad arricchire la città dal 15 al 20 Ottobre 2024 dando vita ad una kermesse
entusiasmante che coinvolge partecipanti provenienti da tutto il mondo, che espongono all’interno di numerosi eventi nel centro città e che attirano visitatori internazionali, professionisti della gioielleria e media.

La manifestazione, patrocinata da Comune di Milano e CNA Federmoda, nel 2023 ha collaborato con partner prestigiosi quali AOL (Associazione Orafa Lombarda), ACJ (Association for Contemporary Jewellery), HRD Antwerp e A.N.T.I.C.O (Associazione Nazionale Tutela il Comparto Oro).

La Milano Jewelry Week si propone di valorizzare e presentare le diverse sfaccettature del settore del gioiello, identificando Milano come scenario ideale per le eccellenze internazionali che vogliono raccontare la propria storia, tradizione e innovazione. Sono invitati importanti esperti del settore: buyer, designers, galleristi, appassionati e media nazionali e internazionali.
Il programma della settimana prevede numerosi Experential Journey in location diffuse per le vie del centro: brand, orafi, designer e produttori di gioielli del capoluogo lombardo ospitano i visitatori all’interno dei loro spazi organizzando eventi speciali, mostre a tema, presentazioni di collezioni in anteprima, performance dal vivo, incontri con la stampa, cocktail party e workshop.

La Scuola Galdus è ancora una volta la sede espositiva del Talent Show, organizzato in collaborazione con Rossana Ricolfi, Coordinatore, Referente e Docente Tecnico della Scuola Orafa Galdus, e Andreia Gabriela Popescu, Senior Lecturer presso Assamblage School e pluripremiata artista di gioielli contemporanei. In questo contesto, scuole e accademie internazionali hanno l’opportunità di presentare le creazioni dei loro giovani talenti. Una giuria composta da autorevoli figure accademiche internazionali valuta le opere, premiando gli studenti più meritevoli con il Best Talent Award durante la MJW Awarding Night. Questi talentuosi giovani hanno la possibilità di vincere l’accesso gratuito a corsi di alta formazione offerti da scuole internazionali di gioielleria.

The Jewelry HUB, che si svolge all’interno della Pelota è l’evento esclusivo dedicato a 100 brand internazionali, si configura come il contesto ideale per presentare e vendere ad un pubblico PRODES ITALIA SRL – via Sansovino, 6 – 20133 Milano – 0039 02 36580208 – www.prodesitalia.com
selezionato di esperti del settore le nuove creazioni, collezioni o pezzi unici. Attraverso le varie creazioni, ogni autore ha l’opportunità di comunicare ai visitatori la propria unicità e identità.
Artistar Jewels festeggia quest’anno la sua decima edizione, rappresentando uno degli eventi principali della Milano Jewelry Week 2024 e costituendo un punto di riferimento internazionale pert utti i designer di gioielli artistici e contemporanei.

Organizzata nella prestigiosa location di Palazzo Baovra, la mostra annualmente seleziona oltre 200 artisti e designer i cui lavori sono pubblicatis ul canale di vendita online overjewels.com ed inclusi nell’iconico volume Artistar Jewels, presentato durante la Milano Jewelry Week e distribuito nelle principali librerie italiane e europee.
Inoltre inviato a 5000 importanti contatti del settore in tutto il mondo: buyer, galleristi, boutique dil usso, fashion stylist, che attraverso il catalogo possono scoprire innovative creazioni e scegliere talentuosi artisti per nuove collaborazioni.
L’obiettivo principale del progetto Artistar Jewels è quello di mettere in luce il talento e la creativitàd egli artisti in tutto il mondo. Per questo motivo, da anni, si impegna in un’attività mirata din etworking, stabilendo partnership con eccellenti realtà che condividono la stessa attenzione ep assione per il settore. Artistar Network rappresenta, quindi, un’ottima opportunità per gli artisti dic reare collaborazioni durature, espandere i propri confini e accrescere il proprio business e lar eputazione del marchio a livello globale.
Il giorno 16 ottobre 2024, si svolge la MJW Awarding Night, cerimonia di premiazione, dove vengono assegnati oltre 30 riconoscimenti agli artisti e i brand che si sono distinti per originalità, tecnica e design. Inoltre, per quanto riguarda il progetto Artistar Jewels vengono annunciati i tre artisti vincitori, selezionati da una giuria di esperti tra cui Bryna Pomp, Director, MAD AboutJ ewelry – Museum of Arts and Design, Muriel Piaser, Founder of PRECIOUS ROOM by MP
tradeshow & Muriel Piaser Consulting, e Guido Solari Fondatore e titolare della Scuola OrafaA mbrosiana e Direttore della sede di Via Tortona 26, e i designer selezionati dalle gallerie facentip arte di Artistar Network.

Completano il programma della Settimana momenti di approfondimenti, talk, tavole rotonde ed incontri focalizzati sui temi più attuali ed importanti sul settore dell’arte orafa e della gioielleria in tutte le sue declinazioni che si svolgono presso La Pelota e la Scuola Galdus.
Le selezioni per la partecipazione alla Milano Jewelry Week sono attualmente aperte. Per partecipare alle selezioni è necessario inviare la propria application entro il 20 Febbraio 2024 al seguente link: www.milanojewelryweek.com/richiesta-informazioni-mjw

25/02/2024 

Eventi a Milano: “Note di celluloide”, un grande viaggio fra cinema e musica con il capolavoro di Spielberg – L’evento

Eventi a Milano: “Note di celluloide”, un grande viaggio fra cinema e musica con il capolavoro […]

leggi tutto...

24/02/2024 

Territorio

Rapper e trapper: da Rovazzi a Fedez sono tutti senza diploma. E sono gli idoli degli adolescenti. Lo Studio

Rapper e trapper: da Rovazzi a Fedez sono tutti senza diploma. E sono gli idoli degli […]

leggi tutto...

24/02/2024 

Territorio

A Milano il Paradiso del vintage e dell’antiquariato – Sui Navigli la più grande manifestazione in Italia

A Milano il Paradiso del vintage e dell’antiquariato – Torna il “Mercatone” sui Navigli INFO Torna […]

leggi tutto...

23/02/2024 

Territorio

Continua la Milano Fashion Week “Come Parigi”: 100 mila presenti e i numeri continuano a crescere

Continua la Milano Fashion Week “Come Parigi”: 100 mila presenti e i numeri continuano a crescere […]

leggi tutto...

23/02/2024 

Territorio

Fedez- Ferragni, ora è davvero finita – Chiara contatta l’avvocato divorzista

Fedez- Ferragni, ora è davvero finita – Chiara contatta l’avvocato divorzista Dopo cinque anni di matrimonio […]

leggi tutto...

22/02/2024 

Fedez lascia Chiara Ferragni e la casa a City Life: la rottura

Fedez lascia Chiara Ferragni e la casa a City Life: la rottura La relazione tra Chiara […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy