Cronaca

11/12/2022

Milano – Trionfo Marocco, festa con rissa in città: un accoltellato

CONDIVIDI

Milano – Trionfo Marocco, festa con rissa in città: un accoltellato

Un’altra serata di festa a Milano, dopo la vittoria del Marocco contro il Portogallo ai Mondiali di calcio del Qatar. I maghrebini si sono qualificati per la semifinale.  In centinaia, a Milano, si sono riversati per le vie del centro soprattutto, in particolare in in corso Buenos Aires, dove ieri sera traffico è stato deviato.

“La Questura ha inizialmente segnalato, in particolare, circa 600-700 persone partite da via Panfilo Castaldi e più di cento in piazza Oberdan verso Porta Venezia – spiega l’Ansa – ” Ma il numero è poi rapidamente aumentato e sono migliaia diventati migliaia i tifosi in festa in un insieme di fumogeni, petardi, fuochi di artificio, tamburi, canti e balli in corso Buenos Aires, che è stata chiusa al traffico. Tante le bandiere marocchine molte le persone che indossano le magliette dei beniamini della loro squadra. Sembra un Capodanno anticipato quello della comunità marocchina. Tanti i “Viva il Marocco” in italiano come a significare un radicamento in Italia e la condivisione della gioia con i milanesi. Molti i salti, le ‘carovane’, le stelle pirotecniche accese e i clacson ‘a mano’ (la zona è infatti stata chiusa alle auto). La polizia ha portato in questura un ragazzo si 25 anni che ha continuato a far esplodere pericolosamente fuochi d’artificio, portato in questura anche un ragazzo ubriaco, dell’Est Europa, che ha lanciato una bottiglia verso i poliziotti. Tre persone sono state medicate dal 118 durante i festeggiamenti, un ragazzo a cui è fuoriuscita la spalla, uno con una ferita alla fronte e uno con delle contusioni al volto”.

Ma l’episodio più grave è l’accoltellamento alla gola di un marocchino, ricoverato al Policlinico di Milano. A quanto emerge, il ragazzo ha tentato di sedare una lite fra alcuni marocchini in viale Tunisia all’angolo con corso Buenos Aires. Ad accoltellarlo probabilmente un uomo dell’Est Europa, che poi si è dato alla fuga verso piazzale Loreto.

 

09/02/2023 

Territorio

Milano – Nasce il ‘Giardino delle Meraviglie’ in via Bechi: arredi e giochi per i bimbi. Il progetto

Milano – Nasce il ‘Giardino delle Meraviglie’ in via Bechi: arredi e giochi per i bimbi. […]

leggi tutto...

09/02/2023 

Territorio

Milano Fashion week. Torna la moda in città: oltre 165 appuntamenti tra eventi e sfilate

A Palazzo Reale presentato il palinsesto della Women’s collection autunno-inverno 2023/2024 Milano, 8 febbraio 2023 – […]

leggi tutto...

08/02/2023 

Territorio

Milano – Grande successo per la M4: “Sei mila passeggeri al giorno”. I dati

Milano – Grande successo per la M4: “Sei mila passeggeri al giorno”. I dati Sono i […]

leggi tutto...

08/02/2023 

Territorio

Milano  – Anoressia, bulimia e alimentazione incontrollata: oltre 5 milioni di euro per contrastare i disturbi dell’alimentazione

Milano  – Anoressia, bulimia e alimentazione incontrollata: oltre 5 milioni di euro per contrastare i disturbi […]

leggi tutto...

08/02/2023 

Cronaca

Milano – “Ero ubriaca e mi hanno violentato”. La denuncia di una studentessa

Milano – “Ero ubriaca e mi hanno violentato”. La denuncia di una studentessa La vittima è […]

leggi tutto...

08/02/2023 

Cronaca

Accoltellò 6 persone ad Assago: “E’ capace di intendere e di volere”. Ora rischia l’ergastolo

Accoltellò 6 persone ad Assago: “E’ capace di intendere e di volere”. Ora rischia l’ergastolo Andrea […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy