
Milano – Ultim’ora: trovato morto il rettore della Cattolica Anelli. Ipotesi suicidio

Milano – Ultim’ora: trovato morto il rettore della Cattolica Anelli: “Circostanze da chiarire”
Franco Anelli, rettore dell’Università Cattolica, è deceduto all’età di 61 anni. La notizia è stata confermata dall’ateneo stesso, che ha dichiarato: “Nella tarda serata di ieri, nella sua abitazione milanese, il magnifico rettore dell’Università Cattolica, il professor Franco Anelli, è tragicamente scomparso in circostanze attualmente in fase di accertamento”.
Il rettore si sarebbe suicidato
“Il giurista e avvocato di 60 anni – scrive La Stampa – “si sarebbe suicidato lanciandosi dal proprio appartamento. L’allarme è scattato intorno alle 22.30 e sul posto sono arrivati i soccorritori del 118 che hanno potuto solo dichiarare il decesso.
«Con profonda costernazione – si legge in una nota dell’ateneo – la Comunità dell’Università Cattolica e della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, alla quale egli ha dedicato la propria opera e l’intera sua vita, si raccoglie nel compianto e nella preghiera, esprimendo il più sentito cordoglio alla sua mamma e ai suoi cari».
«Partecipo al dolore dell’Università Cattolica e della Fondazione Policlinico Agostino Gemelli IRCCS per la tragica scomparsa del Magnifico Rettore, Professor Franco Anelli. In questo momento di sgomento, a nome dell’Episcopato italiano, esprimo cordoglio alla sua mamma, ai suoi cari e alla comunità tutta dell’Ateneo e del Policlinico, cui ha dedicato la sua esistenza. Assicuro la preghiera della nostra Chiesa, affidando il caro Professor Anelli alla misericordia del Padre». è la nota del cardinale Matteo Zuppi, arcivescovo di Bologna e Presidente della Cei.