
Milano – Un mega schermo sarà allestito per la finale di Champions Inter-Psg INFO

Milano – Un mega schermo sarà allestito per la finale di Champions Inter-Psg.
Il prossimo sabato 31 maggio l’Inter affronterà il Paris Saint-Germain nella finalissima di Champions League, che si disputerà ufficialmente all’Allianz Arena di Monaco di Baviera. Ma anche chi resterà in città potrà immergersi nell’atmosfera della grande sfida: San Siro diventerà il cuore pulsante del tifo nerazzurro grazie all’installazione di un maxi schermo all’interno dello stadio.
L’idea, inizialmente lanciata dal sindaco Beppe Sala, è diventata realtà dopo il via libera ufficiale. Il progetto ha infatti ricevuto l’approvazione nel corso di una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduta dal prefetto Claudio Sgaraglia. L’incontro, oltre a trattare altre tematiche come la sicurezza per l’evento dell’Artigiano in Fiera a Rho, ha dedicato particolare attenzione al match che catalizzerà l’interesse di migliaia di persone.
La decisione di aprire le porte dello stadio Meazza è stata accolta con entusiasmo dai tifosi dell’Inter, molti dei quali non sono riusciti a ottenere un biglietto per assistere dal vivo alla finale in Germania. San Siro diventerà così un’enorme tribuna a cielo aperto, dove i cuori nerazzurri potranno battere all’unisono, condividendo ogni emozione, esultanza o momento di tensione.
Vista la portata dell’evento e il grande afflusso di pubblico previsto, è stato predisposto un piano speciale di sicurezza, realizzato in collaborazione tra Comune di Milano e Prefettura. Le misure straordinarie prevedono un rafforzamento della vigilanza in tutta l’area circostante lo stadio, prima, durante e dopo la partita, per garantire che la serata si svolga in modo sereno e sicuro per tutti.
Quella del 31 maggio si preannuncia come una delle serate più importanti per i tifosi nerazzurri degli ultimi anni. E il Meazza sarà trasformato per l’occasione in una vera e propria “curva” a cielo aperto.