
Economia
24/11/2022
Milano – Via Montenapoleone per la prima volta è la via più cara d’Europa. Ecco i canoni al mq
Milano – Via Montenapoleone si conferma via più cara d’Europa. Ecco i canoni al mq
Via Montenapoleone oltre ad essere la via più cara d’Europa, sale anche sul podio come la terza via commerciale più costosa al mondo. I suoi canoni medi sono di 14.547 euro al mq all’anno. Numeri che la collocano, per la prima volta, come prima via dello shopping in Europa, superando New Bond Street a Londra e Avenue des Champs Élysées a Parigi.
A livello mondiale si posiziona al terzo posto dopo la Fifth Avenue di New York e Tsim Sha Tsui di Hong Kong. I dati sono stati diffusi dal report “Main Streets Across the World” di Cushman & Wakefield.
«Nonostante lo stress test degli ultimi anni – ha dichiarato Joachim Sandberg, Head of Italy di Cushman & Wakefield, ripreso dal Sole 24 Ore – Via Montenapoleone si conferma come una delle viedello shopping del lusso più importanti e quotate al mondo salendo al primo posto in Europa, dietro solo a New York e Hong Kong a livello globale. I valori locativi, in controtendenza e in crescita rispetto al 2019, dimostrano che gli operatori credono fortemente nella location e nell’importanza di continuare ad investire nei negozi fisici per creare “l’esperienza” necessaria per rafforzare il proprio brand».
Così spiega il Sole 24Ore: “Nelle principali destinazioni retail a livello globale, i canoni sono diminuiti in media del 13% nel periodo più intenso della pandemia da Covid-19, ma sono successivamente risaliti ad appena il 6% rispetto ai livelli pre-pandemia. Nella fase più acuta della pandemia, i canoni di locazione nell’area EMEA sono scesiin media dell’11%, anche se con notevoli variazioni a seconda della gravità dellemisure di restrizione adottate. Irlanda, Regno Unito, Spagna e Francia hanno subito un impatto significativo, con un calo medio dei canoni fino al 28%, mentre in alcune parti dell’Europa orientale, come in Slovacchia e Slovenia, le variazioni sono state minime. Nel periodo successivo al picco della pandemia, gli affitti prime sono risaliti ad appena l’8% sotto i livelli pre-pandemia e all’inizio del 2022 l’Europa ha registrato volumi di vendita superiori del 4,1% rispetto ai livelli registrati all’inizio della pandemia. Tuttavia,la ripresa è stata, e continuerà, ad essere ostacolata dall’inflazione che ha un impatto sulla domanda di consumatori e retailer.
29/05/2023
Territorio
Google abbandona le radio sugli smart speaker: Assistant non risponde più. Ecco i motivi
Google abbandona le radio sugli smart speaker. Ecco i motivi Google ha deciso di abbandonare la […]
leggi tutto...29/05/2023
Cronaca
Follia a Milano: a 16 anni accoltella alle spalle la prof, poi minaccia compagni con pistola
Follia nel Milanese: studente di 16 anni accoltella alle spalle la prof, poi minaccia compagni con […]
leggi tutto...29/05/2023
Territorio
Influencer beve 3 bottiglie di superalcolici e muore in diretta su Tik Tok
Influencer beve 3 bottiglie di superalcolici e muore in diretta su Tik Tok Un influencer di […]
leggi tutto...29/05/2023
Territorio
Emergenza ragazzi “Neet”, giovani che non studiano e non lavorano – “In Italia sono un milione e mezzo. E’ un fallimento”
Emergenza ragazzi “Neet”, giovani che non studiano e non lavorano “In Italia sono un milione e […]
leggi tutto...29/05/2023
Territorio
L’Italia e il crollo demografico – In 5 anni chiuderanno 1200 scuole. I dati allarmanti
L’Italia e il crollo demografico. Nei prossimi 5 anni chiuderanno 1200 scuole. I dati allarmanti In […]
leggi tutto...29/05/2023
Territorio
A Milano arriva il “Tramlink”: il nuovo tram tecnologico, accessibile e bidirezionale. Ecco il progetto
A Milano arriva il Tramlink: il nuovo tram tecnologico, accessibile e bidirezionale Il nuovo tram “Tramlink” […]
leggi tutto...