
Milano – Tutto vietato da mezzanotte alle 6 in due strade della città: ecco quali

Milano – Tutto vietato da mezzanotte alle 6 in due strade della città: ecco quali
È stata posticipata al 15 ottobre, domenica prossima, la scadenza del percorso che consentirà l’adozione di un provvedimento volto a tutelare la tranquillità e il riposo dei residenti e, al contempo, a garantire la fruizione, da parte di tutti e tutte, dello spazio pubblico nelle aree interessate dalla movida notturna intorno alle vie Melzo e Lazzaretto. L’Amministrazione comunale, infatti, raccogliendo alcune osservazioni emerse nei giorni scorsi ha apportato alcune modifiche al procedimento in corso.
La prima modifica riguarda l’inclusione, nell’area della movida di via Melzo/Lazzaretto, anche di piazza Oberdan, già piazza “di confine” al pari di viale Vittorio Veneto, già incluso, e comunque interessata da un intenso afflusso di persone e assembramenti notturni con ricadute negative per i residenti. Da oggi diventa parte integrante del provvedimento.
Nuova regola inclusa nel pacchetto è il divieto – sempre per i 30 giorni di validità del provvedimento – di fare commercio itinerante negli spazi pubblici dell’area Melzo/Lazzaretto.
Si tratta infatti di un’area già densa di pubblici esercizi e di dehors quindi è apparso coerente limitare ulteriori elementi che favorissero assembramenti