
Paolo Romani indagato per peculato: 350mila euro dalle casse di FI

Indagine per peculato in corso su Paolo Romani, ex senatore (non si è ricandidato nelle ultime elezioni 2022). Il decreto di sequestro preventivo è stato emesso il 6 ottobre dalla procura di Monza, che ha delegato il nucleo speciale di polizia valutaria della guardia di finanza di Milano per l’esecuzione.
Romani è indagato dalla procura di Monza per il reato di peculato. Secondo l’accusa, avrebbe sottratto 350mila euro dal conto corrente di Forza Italia, in parte con la collaborazione dell’imprenditore Domenico Pedico, a cui avrebbe girato assegni per parte della cifra contestata. Il prelievo illecito della cifra sarebbe avvenuto quando Paolo Romani era capogruppo di Forza Italia a Palazzo Madama.
La somma di 350mila euro prelevato indebitamente da Paolo Romani si è accumulata nel tempo: in parte l’ex senatore effettuava bonifici diretti sul suo conto corrente. In parte, organizzava un giro di assegni la maggior parte a Pedico ma anche ad altri soggetti, i quali li restituivano quasi integralmente al mittente.
E.F.M.