
Paura a Milano: palazzina a fuoco – Fuga dei residenti, arrivano i pompieri

Paura a Milano: palazzina a fuoco. Notte di paura a Milano per un incendio scoppiato in un edificio residenziale nei pressi dell’Arco della Pace. L’episodio si è verificato tra martedì 17 e mercoledì 18 giugno, quando un rogo è divampato in un palazzo di sei piani situato all’angolo tra via Moscati e via Londonio, nel centro della città.
L’incidente e la risposta immediata
Intorno all’una di notte, le fiamme sono partite da un’abitazione posta al quinto piano dello stabile. Le cause precise dell’incendio restano ancora da determinare e sono al vaglio degli inquirenti. L’improvviso propagarsi del fuoco ha subito messo in allerta gli inquilini, molti dei quali sono corsi in strada impauriti, allertati anche dal rumore delle sirene d’emergenza.
Sul posto sono intervenute tempestivamente quattro squadre dei vigili del fuoco di Milano, che hanno proceduto a evacuare l’intero palazzo per ragioni di sicurezza. Nonostante la gravità della situazione, non si registrano né feriti né persone con sintomi da inalazione di fumo.
Le operazioni di spegnimento
Il lavoro dei pompieri si è protratto per diverse ore, fino all’alba, e si è concluso intorno alle 4 del mattino. Fortunatamente la struttura dell’edificio non ha riportato lesioni, ma l’appartamento da cui è scaturito l’incendio è rimasto seriamente danneggiato, con evidenti segni di devastazione.
Le autorità competenti stanno conducendo accertamenti per risalire alle cause esatte del rogo e verificare eventuali responsabilità o malfunzionamenti. L’intervento rapido dei soccorritori ha evitato conseguenze ben peggiori in una zona densamente abitata del capoluogo lombardo.