
San Siro: “Lo stadio può essere venduto” – L’annuncio di Sala: le ultime news
San Siro: “Lo stadio può essere venduto” – L’annuncio di Sala: le ultime news
Il sindaco di Milano, Beppe Sala, ha dichiarato che potrebbe essere considerata la possibilità di mettere in vendita lo stadio di San Siro. Una posizione espressa durante un’intervista al Corriere delle Città.
Sala ha sottolineato che è legittimo per le squadre cercare di costruire un nuovo stadio per patrimonializzarsi e ha aggiunto che è suo dovere difendere questa possibilità, considerando le implicazioni se le squadre dovessero andarsene.
Attualmente, il futuro dello stadio non è chiaro, ma le squadre hanno garantito di rimanere a San Siro fino al 2030.
“È legittimo che le squadre possano cercare di fare un altro stadio perché si patrimonializzano ed è non solo legittimo, ma doveroso che io lo difenda, anche perché se vanno via io cosa faccio? Dovrò trovare una soluzione e metterlo in vendita”, ha dichiarato Sala che ha aggiunto: “Le squadre hanno garantito di stare a San Siro fino al 30 giugno del 2030 che è apparentemente un lunghissimo percorso, ma conoscendo le complessità amministrative lo è fino un certo punto. Non perdo la fiducia nella possibilità di riuscire a salvare San Siro, credo che sia una partita ancora ampiamente aperta. In questi anni ne abbiamo viste di ogni. Capisco che è un passo avanti, ma continuo a essere fiducioso e a conservare il dialogo con le società. Se non vedessi anche da parte loro possibilità per San Siro cercherei altre soluzioni, ma secondo me ci sono ancora”