
San Siro, si va verso la ristrutturazione – Positivo l’incontro con Inter e Milan: la situazione
San Siro, si va verso la ristrutturazione – Positivo l’incontro con Inter e Milan: la situazione
A Palazzo Marino si è tenuto un importante incontro tra il Comune di Milano, Webuild e i vertici di Milan e Inter per discutere della ristrutturazione dello stadio San Siro.
Da quanto emerge, Webuild realizzerà uno studio di fattibilità per determinare se la ristrutturazione può essere fatta senza interrompere le partite di calcio. L’incontro è durato un’ora, e Webuild ha confermato che lo studio richiederà circa tre mesi e sarà completato entro la fine di giugno, secondo quanto annunciato dal sindaco sala.
Milan e Inter devono fornire le loro richieste specifiche, ma entrambe le squadre – come è noto vogliono poter giocare durante i lavori e aumentare i ricavi con posti vip, spazi commerciali e ristorazione.
I lavori potrebbero durare due anni, e Sala preferirebbe iniziare prima delle Olimpiadi invernali del 2026, probabilmente nell’estate del 2025, nonostante i concerti già programmati.
“Le squadre – ha ribadito il sindaco Sala – sanno che, sui biglietti normali, non è un momento storico in cui aumentare i prezzi. I ricavi possono essere aumentati sotto due fronti: attraverso i posti vip, con aziende che pagano servizi particolari a prezzi molto più alti, e con tifosi vip e non vip che vanno nell’area stadio prima, per vivere l’esperienza su più ore, dal pranzo agli acquisti al museo Sarà necessario dunque realizzare un museo di livello, spazi ristorazione e spazi commerciali”.