
Sport
23/01/2024
Super Sinner vola agli Australian Open – “Distrugge” Rublev 3 set a zero, ora è semifinale con Djokovic
Sinner vola agli Australian Open – “Distrugge” Rublev 3 set a zero, ora super semifinale con Djokovic
Jannik Sinner, il campione di Sesto Pusteria, ha scritto una nuova pagina nella storia del tennis italiano conquistando la sua prima semifinale agli Australian Open.
Nonostante alcuni problemi fisici, il 22enne ha sconfitto il russo Andrej Rublev con un punteggio di 6-4, 7-6, 6-3 in una partita emozionante, durato oltre tre ore.
Sinner ha eguagliato il traguardo raggiunto da Matteo Berrettini nel 2022, preparandosi ora a sfidare Novak Djokovic. Nella partita contro Rublev, l’azzurro ha affrontato un problema agli addominali, ma è riuscito comunque a superare il russo con una prestazione di grande carattere.
Nel secondo set, Sinner ha dovuto puntare sul servizio a causa del problema fisico, ma ha sfruttato l’errore dell’avversario nell’ultimo gioco, consentendogli di chiudere il match in suo favore.
Dopo la partita, Sinner ha dichiarato: “Giocare qui è stato molto emozionante e ciò me lo ricorderò per sempre. Sono felice per come sia andata, tuttavia cercherò di lavorare il più possibile per migliorare”.
Guardando avanti alla semifinale contro Djokovic, ha aggiunto: “Ora dovrò affrontare uno dei migliori giocatori al mondo, motivo per cui adesso vedremo di giocarcela e poi a volte in queste occasioni si riesce anche a vincere”.
Sinner tornerà in campo il 26 gennaio per sfidare Novak Djokovic, che ha vinto contro Taylor Fritz. La sua straordinaria corsa agli Australian Open continua a catturare il tifo degli appassionati del tennis italiano.
18/03/2025
Territorio
A Milano torna Netcomm Forum, l’evento di riferimento per il mondo digitale italiano – Attesi 35mila visitatori per un’edizione speciale
A Milano torna Netcomm Forum, l’evento di riferimento per il mondo digitale italiano Il Consorzio Netcomm […]
leggi tutto...18/03/2025
Milano – Tornano i vitalizi per i consiglieri regionali della Lombardia. Erano stati aboliti 14 anni fa: e si accende la polemica
Milano – In Lombardia tornano i vitalizi per i consiglieri regionali. Erano stati aboliti 14 anni […]
leggi tutto...18/03/2025
Territorio
Milano – Scoppia la lite per il biglietto: capotreno (donna) e macchinista aggrediti finiscono all’ospedale. Treno soppresso
Scoppia la lite per il biglietto: capotreno e macchinista aggrediti finiscono all’ospedale. Una capotreno trentunenne e […]
leggi tutto...17/03/2025
Territorio
Robby Giusti contro Selvaggia Lucarelli: “Bloccato perché ti ho risposto con argomentazioni solide. Silenzi chi non ti dà ragione”
Robby Giusti contro Selvaggia Lucarelli: “Bloccato perché ti ho risposto con argomentazioni solide Robby Giusti ha […]
leggi tutto...17/03/2025
Territorio
Milano – Corona mima atti sessuali con Selvaggia Lucarelli. Il caso finisce in Parlamento: “Una vomitata di insulti”
Milano – Corona mima atti sessuali con Selvaggia Lucarelli. Il caso finisce in Parlamento La deputata […]
leggi tutto...17/03/2025
Territorio
Milano – Far West in via Padova: volano sedie e portaombrelli. Rissa selvaggia in strada
Far West in via Padova: volano sedie e portaombrelli. Rissa selvaggia in strada A Milano, la […]
leggi tutto...