Territorio

02/05/2024

Tiziano Ferro, rivelazione choc su Mara Maionchi – “Lo costrinse a nascondere la sua omosessualità. Da lì cadde nell’alcolismo”

CONDIVIDI

Tiziano Ferro, rivelazione choc su Mara Maionchi – “Lo costrinse a nascondere la sua omosessualità. Da lì cadde nell’alcolismo”

La disputa tra Mara Maionchi e Tiziano Ferro continua, dopo l’intervista della produttrice discografica a Belve. Maionchi aveva accusato Ferro di ingratitude per non aver riconosciuto il suo contributo al successo professionale.

Ferro ha risposto sui social, chiedendo il motivo di tali accuse. Maionchi, con le sue parole, ha ferito profondamente l’artista, che ha reagito condividendo un articolo che accusa pesantemente la produttrice. L’articolo rivela che Maionchi avrebbe condizionato Ferro, all’inizio della sua carriera, chiedendogli di perdere peso e nascondere la sua sessualità per adattarsi agli standard commerciali dell’epoca. Ferro si sarebbe trovato così intrappolato.

Questo l’articiolo di MowMagazine, con le accuse alla produttrice, condiviso dal cantante. «Tiziano Ferro alla vigilia del 2001 era un ragazzino con un sogno. Con un sogno e un disco di 12 tracce, tutte hit, già pronto nel cassetto. Grazie all’incontro con Mara Maionchi quel disco sarebbe diventato Rosso Relativo, l’album d’esordio perfetto. C’era un problema, però: Tiziano Ferro, all’epoca, pesava centoundici chili. Non era, insomma, il teen idol che, per la logica commerciale dei tempi, avrebbe dovuto essere».

«O dimagrisci, o niente contratto». Ma c’era, a quanto emerge, anche un’altra condizione: «Anche il suo orientamento sessuale avrebbe minato mortalmente l’immagine da teen idol perfetto con cui si era scelto di “venderlo” alle folle. Una decisione, pure questa, del tutto figlia dell’epoca in cui il nostro ha esordito. Non per questo, però, giusta».

Così «il giovane Tiziano Ferro si è ritrovato, al disco d’esordio, amatissimo da milioni di persone per tutto quello che non era: magro ed eterosessuale. E col terrore che questa gigantesca bugia, imposta dalla discografica, potesse in qualunque modo venir smascherata».

Questa “gabbia” gli avrebbe provocato infelicità e renderlo una persona con «problemi di alcolismo e autostima».

 

16/05/2024 

Territorio

A Milano apre il “Parco della Luce”: un giardino di 10mila metri quadrati e opere d’arte – La città si illumina

A Milano apre il Parco della Luce: un giardino di 10mila metri quadrati e opere d’arte […]

leggi tutto...

16/05/2024 

Sport

Clamoroso Allegri: dopo la sceneggiata si va verso l’esonero immediato

Clamoroso Allegri: dopo la sceneggiata si va verso l’esonero immediato La Juventus sta considerando l’esonero immediato […]

leggi tutto...

16/05/2024 

Territorio

Milano – Concerti gratuiti e campi di basket e calcetto davanti alla stazione Centrale – Parte il Festival urbano INFO

Milano – Concerti gratuiti e campi di basket e calcetto davanti alla stazione Centrale – Parte […]

leggi tutto...

16/05/2024 

Territorio

Follia Allegri, alle mani col direttore di Tuttosport: “Direttore di m.., ti strappo le orecchie!”

Follia Allegri, alle mani col direttore di Tuttosport: “Direttore di m.., ti strappo le orecchie!” Finale […]

leggi tutto...

16/05/2024 

Territorio

Lombardia – Arte rupestre sul territorio: interventi straordinari per valorizzare il patrimonio. Il progetto

Lombardia – Arte rupestre sul territorio: interventi straordinari per valorizzare il patrimonio. Il progetto Un fitto […]

leggi tutto...

16/05/2024 

Territorio

Milano – Follia al McDonalds’: “Non potete fumare” – Accoltellato un Vigilante

Milano – Follia al McDonalds’: “Non potete fumare” – Accoltellato un Vigilante Mercoledì sera, una guardia […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy