Territorio

05/09/2024

Torna la Milano Fashion Week: tantissimi appuntamenti e novità – E arriva anche la diffida a Maria Rosaria Boccia INFO

CONDIVIDI

Torna la Milano Fashion Week: tantissimi appuntamenti e novità

La nuova edizione della Milano Fashion Week, in programma dal 17 al 23 settembre, introduce alcune novità, a partire da una giornata aggiuntiva rispetto al passato.

L’evento di quest’anno ospiterà 173 appuntamenti, suddivisi tra 57 sfilate fisiche, 8 digitali, 69 presentazioni, 6 presentazioni su appuntamento e 33 eventi collaterali.

La manifestazione prenderà il via con l’inaugurazione del Fashion Hub a Palazzo Giureconsulti e si concluderà il 22 settembre con i Cnmi Sustainable Fashion Awards 2024, organizzati in collaborazione con l’Ethical Fashion Initiative delle Nazioni Unite e con il supporto del Comune di Milano. La cerimonia di premiazione si terrà al prestigioso Teatro alla Scala.

Tra le novità del calendario sfilate, debuttano per la prima volta Susan Fang, sostenuta da Dolce&Gabbana, e Federico Cina, supportato dal Camera Moda Fashion Trust. Anche marchi come The Attico e Laura Biagiotti tornano in passerella. Sul fronte digitale, fanno il loro ingresso Defaience by Nicola Bacchilega e Francesco Murano, vincitore del Camera Moda Fashion Trust Grant 2024, insieme a marchi come Jacob Cohen e Viapiave33.

Durante la conferenza stampa di presentazione, Carlo Capasa, presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana (Cnmi), ha annunciato di aver inviato una diffida legale a Maria Rosaria Boccia, l’influencer, ormai nota per l’ “affaire” Sangiuliano,  che si autodefinisce “presidente Fashion Week Milano Moda” sui social. Capasa ha sottolineato che il marchio Milano Fashion Week appartiene alla Camera della Moda. “Il marchio Milano Fashion Week è della Camera della moda da sempre e non può essere usato da nessun altro – ha dichiarato – ” Speriamo che presto scompaia quella dicitura dai social di questa signora”.

La settimana sarà anche occasione per celebrare importanti anniversari: Iceberg festeggerà i 50 anni con una sfilata Co-Ed diretta da James Long, Laura Biagiotti celebrerà il mezzo secolo dalla prima sfilata del brand, e Redemption compirà 10 anni. Inoltre, Vogue Italia, in occasione del suo sessantesimo anniversario, organizzerà una mostra intitolata “Sixty Years of Vogue Italia – Sessant’anni di Futuro”, dal 19 al 21 settembre a Palazzo Citterio.

Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha commentato con entusiasmo l’evento: “Ad ogni edizione della Milano Fashion Week il legame tra la nostra città e il mondo della moda si rinforza con rinnovato entusiasmo” ha commentato il sindaco. “Giovani e sostenibilità sono le principali chiavi di sviluppo del settore, aspetti che trovano a Milano il luogo giusto per essere valorizzati”.

Tutte le Info saranno disponibili a questo link  https://www.yesmilano.it/eventi/tutti-gli-eventi/milano-fashion-week-moda-donna

19/01/2025 

Grande Brignone! Stravince il Super G, è primissima in classifica in Coppa del Mondo

Grande Brignone! Stravince il Super G Federica Brignone domina il Super G di Cortina con una […]

leggi tutto...

19/01/2025 

L’Italia ha una nuova stella nell’Atletica leggera- A 15 anni fa il record europeo sui 60 metri: ecco chi è

L’Italia ha una nuova stella nell’atletica leggera- A 15 anni fa il record europeo sui 60 […]

leggi tutto...

19/01/2025 

Territorio

Dramma in Lombardia – Auto finisce in un canale, ragazzo muore a 22 anni. Due feriti

Dramma in Lombardia – Auto finisce in un canale, ragazzo muore a 22 anni Le autorità […]

leggi tutto...

19/01/2025 

Territorio

Milano capitale del Vintage – Torna East market: centinaia di espositori con mille sorprese (e street food)

Milano capitale del Vintage – Torna East market: centinaia di espositori con mille sorprese Da non […]

leggi tutto...

18/01/2025 

Sport

Trionfo Sofia Goggia – Domina la discesa libera a Cortina. Ottima anche Brignone (3° posto)

Trionfo Sofia Goggia – Dominio in discesa libera a Cortina Sofia Goggia è tornata a vincere […]

leggi tutto...

18/01/2025 

Sport

Ciclone Sinner, travolge Giron e vola agli ottavi degli Australian Open – Ecco chi affronterà

Ciclone Sinner, travolge Giron e vola agli ottavi degli Australian Open Jannik Sinner si conferma un […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy