Territorio

15/01/2024

Tragedia: è morta la ristoratrice della recensione su disabili e gay – Ipotesi suicidio

CONDIVIDI

Tragedia: è morta la ristoratrice della recensione su disabili e gay – Ipotesi suicidio

La Procura della Repubblica di Lodi ha avviato un’indagine sulla morte di Giovanna Pedretti, 59 anni, titolare della pizzeria Le Vignole di Sant’Angelo Lodigiano.

La donna aveva ottenuto visibilità sui social media per la sua risposta a una recensione discriminatoria su Tripadvisor riguardante la presenza di gay e disabili nel locale.

Il corpo della donna è stato trovato vicino alla sua auto nelle acque del fiume Lambro.  Il marito aveva segnalato la sua scomparsa.

L’autopsia è stata ordinata per chiarire le circostanze della morte, e i filmati mostrano che la donna è uscita da casa alle 4 del mattino senza dare più notizie.

“Le indagini sono affidate ai militari del reparto operativo della compagnia di Lodi – scrive la redazione di Raainews24 – “Al momento tra le varie ipotesi prese in considerazioni dagli inquirenti c’è quella del suicidio. Per cercare di fare luce sul caso, la Procura ha disposto l’autopsia sul cadavere della donna. I filmati delle telecamere di casa mostrano che la donna è uscita dalla sua abitazione sopra il ristorante alle 4 del mattino – dopo di che non aveva più dato notizie. Nei giorni seguenti alla risposta della titolare del locale di Sant’Angelo l’autenticità della recensione è stata messa in dubbio, al punto che qualcuno ha parlato di “operazione di marketing spacciata per eroica difesa di gay e disabili”. La stessa ristoratrice, intervistata dal Tg3, aveva risposto ammettendo la possibilità di essere caduta in un “tranello”. La pizzeria, Le Vignole, peraltro, è molto attenta al sociale e dal 2020 promuove iniziative di solidarietà come la “pizza sospesa” per persone povere e disabili.

“Dopo la notizia del ritrovamento del cadavere di Giovanna Pedretti – spiega Rainews24 – “la blogger Selvaggia Lucarelli – che sui social aveva rilanciato i sospetti circa l’autenticità della recensione – respinge le accuse di avere montato una “gogna” contro la ristoratrice. “La gogna di cui qualcuno sta parlando, è stata: un servizio di un tg, un post sui social, una storia su Instagram. La signora non è stata ”sommersa” da insulti, ma non si riesce mai a raccontare la verità”.

29/02/2024 

Territorio

A Milano ben 3 ospedali fra i migliori al mondo. La speciale classifica: “Un successo per il territorio”

A Milano ben 3 ospedali fra i migliori al mondo. La speciale classifica: “Un successo per […]

leggi tutto...

29/02/2024 

Economia – Nel 2023 tre banche sono cresciute più della Borsa. Il trend continuerà anche nel 2024?

Economia – Nel 2023 tre banche sono cresciute più della Borsa. Il trend continuerà anche nel […]

leggi tutto...

29/02/2024 

Territorio

Milano – La Corte dei Conti stronca Milano-Cortina: fra ritardi, varianti a rischio, spese altissime e sprechi

Milano – La Corte dei Conti stronca Milano-Cortina: fra ritardi, varianti a rischio, spese altissime e […]

leggi tutto...

29/02/2024 

Eventi

Vicino a Milano l’evento mondiale sulla Boxe “Road to Paris” – In palio i posti per le Olimpiadi

Vicino a Milano l’evento mondiale sulla Boxe “Road to Paris” – In palio i posti per […]

leggi tutto...

28/02/2024 

Territorio

Scoperto il 13esimo segno zodiacale. E’ L’Ofiuco (per i nati fra novembre e dicembre) – “I segni non sono 12, così cambia l’Astrologia”

Scoperto il 13esimo segno zodiacale. E’ L’Ofiuco (per i nati fra novembre e dicembre) – “I […]

leggi tutto...

28/02/2024 

Territorio

Milano: Burioni boccia in blocco tutti gli studenti all’esame di medicina (398 su 408). Scoppia la polemica. Poi arriva la risposta del prof.

Milano: Burioni boccia in blocco tutti gli studenti all’esame di medicina (398 su 408). Scoppia la […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy