Sport

07/01/2025

Trionfo Milan. “miracolo” in Supercoppa – Leao e Theo a sorpresa “Non era tutta colpa di Fonseca”

CONDIVIDI

Trionfo Milan. “miracolo” in Supercoppa 

Il Milan celebra un trionfo straordinario a Riad, conquistando la Supercoppa Italiana in una partita incredibile contro l’Inter, conclusa con un 3-2 che resterà nella memoria.

Una serata che segna la rinascita di Theo Hernandez e Rafael Leao, protagonisti assoluti della rimonta rossonera e simboli di un Milan che riprende a brillare dopo un periodo complicato.

Gli eroi della serata
Theo Hernandez, con un gol e un assist decisivi, ha mostrato il talento  che lo ha reso uno dei migliori terzini al mondo. Dopo un autunno difficile, la sua prestazione riflette il ritrovato spirito e fiducia, reso possibile anche dal supporto del nuovo allenatore Sergio Conceiçao.
Rafael Leao, entrato nel secondo tempo, ha cambiato il volto della partita. Ha conquistato la punizione che ha portato al 2-1, fornito l’assist decisivo per il pareggio e contribuito al terzo gol con una visione di gioco straordinaria.
Un nuovo capitolo con Conceiçao
L’impatto del tecnico portoghese è già evidente. Il suo approccio, un mix di fermezza e vicinanza emotiva, ha avuto un effetto immediato sui giocatori, in particolare su Theo Hernandez. L’abbraccio simbolico tra i due, dopo errori e critiche, rappresenta un cambio di mentalità rispetto al passato con Fonseca, che non era riuscito a stabilire lo stesso feeling con la squadra.

Le dichiarazioni di Theo
A fine partita, Theo ha riconosciuto che l’addio di Fonseca non è stato solo colpa del tecnico: “Se è andato via, è anche colpa nostra.” Una dichiarazione di grande maturità, che accompagna una dedica speciale alla sua famiglia, annunciando con gioia l’arrivo di una figlia.

Il Milan riparte da qui
La vittoria di Riad non è solo un trofeo, ma un punto di svolta per il Milan. I rossoneri ritrovano la scintilla dei giorni migliori, quella che li aveva portati a conquistare lo scudetto. Con Theo e Leao al massimo, il Milan torna ad essere una squadra capace di sognare in grande. Un trionfo che potrebbe essere non solo un risultato sportivo, ma un messaggio: il Milan è tornato.

 

 

18/01/2025 

Sport

Trionfo Sofia Goggia – Domina la discesa libera a Cortina. Ottima anche Brignone (3° posto)

Trionfo Sofia Goggia – Dominio in discesa libera a Cortina Sofia Goggia è tornata a vincere […]

leggi tutto...

18/01/2025 

Territorio

Il drammatico racconto della Miss Italia Francesca Bergesio: “Minacce di stupro e morte, il mio incubo. Un dovere denunciare e invitare le donne a reagire”

Il drammatico racconto della Miss Italia Francesca Bergesio: “Minacce di stupro e morte, un dovere denunciare” […]

leggi tutto...

18/01/2025 

Sport

Ciclone Sinner, travolge Giron e vola agli ottavi degli Australian Open – Ecco chi affronterà

Ciclone Sinner, travolge Giron e vola agli ottavi degli Australian Open Jannik Sinner si conferma un […]

leggi tutto...

18/01/2025 

Territorio

Milano celebra Oliviero Toscani: “Viva Oliviero!”: una grande mostra con le sue foto più belle a Palazzo Reale. L’evento

Milano rende omaggio a Oliviero Toscani: “Viva Oliviero!”: l’evento domenica a Palazzo Reale Milano rende omaggio […]

leggi tutto...

18/01/2025 

Sport

Inarrestabile Sonego: il tennista azzurro vince ancora, per la 1° volta è agli ottavi degli Australian Open

Inarrestabile Sonego: il tennista azzurro vince ancora Lorenzo Sonego continua a sorprendere, regalando emozioni agli Australian […]

leggi tutto...

17/01/2025 

Territorio

Nucleare, arrivano i mini reattori per le Fabbriche per l’energia decarbonizzata. Accordo Edf, Edison ed Enea

Nucleare, arrivano i mini reattori per le Fabbriche per l’energia decarbonizzata Edf, Edison ed Enea hanno […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy