
Un cane sulla metro gialla fa sospendere il traffico tra Maciachini e Sondrio

Sono passate da poco le sette di sera quando un cane fa capolino sulla metro gialla. È fine giornata anche per lui e avrà pensato ad una scorciatoia per raggiungere casa… Insomma, ci si accorge che è sceso tra le rotaie del metrò ed è entrato nella galleria della M3, la linea gialla.
L’Atm interviene così tempestivamente e per mettere in sicurezza l’animale e gli utenti stessi dei convogli decide di sospendere il traffico dei treni in entrambe le direzione nella tratta tra Maciachini e Sondrio. L’Atm avverte gli utenti con un tweet che informa anche dei rallentamenti causati di conseguenza anche su tutto il resto della linea. L’allarme è rientrato senza problemi, grazie alle veloci operazioni della security Atm e delle forze dell’ordine. Nella tratta interessata dal blocco sono stati organizzati dei bus sostitutivi.
Il cane è stato recuperato verso le 8 di sera, era un po’ spaventato e disorientato ma stava bene, così avverte l’azienda di trasporto milanese. La circolazione è ripresa regolarmente.
E.F.M.
Seguici per leggere tante informazioni ed eventi a Milano e in Lombardia.