Politica

Milano

/

09/08/2022

Un contributo a 50 associazioni sportive con il bando Costruiamo il futuro 2022

Le associazioni sportive potranno richiedere un aiuto per la loro attività iscrivendosi entro il 10 settembre 2022 sul sito dedicato

CONDIVIDI

È stata presentata a inizio luglio, a Palazzo Marino, la sesta edizione del Premio Costruiamo il Futuro Milano Città Metropolitana. Il bando è nato per sostenere concretamente l’impegno e i progetti delle associazioni sportive di Milano e provincia che operano con bambini e ragazzi, generando ambienti positivi in cui educare attraverso lo sport.

Costruiamo il futuro 2022:

Un sostegno concreto per le piccole realtà del Terzo settore che ogni giorno rispondono con gratuità ai bisogni che incontrano, generando valore per la comunità e per tutto il territorio: questo è da sempre il significato del Premio Costruiamo il Futuro, una iniziativa nata nel 2003 in Brianza (dove quest’anno si celebrerà la ventesima edizione) e che nel 2022 si svolge in quattro edizioni, Milano Città Metropolitana, Bergamo e provincia, Valtellina e Valchiavenna e provincia di Lecco e Monza e Brianza, un’evoluzione che conferma l’efficacia e l’utilità di questi interventi concreti sul territorio.

La sesta edizione vedrà la collaborazione della Fondazione UMANA MENTE, che sosterrà 5 premi dedicati alle associazioni che utilizzano lo sport come strumento per l’integrazione della disabilità. Il Premio Costruiamo il Futuro Città Metropolitana di Milano gode del patronato di Regione Lombardia e del patrocinio di Comune di Milano, Città metropolitana di Milano, CONI Comitato Regionale della Lombardia.

Come partecipare a Costruiamo il futuro:

La partecipazione al premio dedicato a Milano Città Metropolitana è molto semplice: l09al bando pubblicato sul sito premio.costruiamoilfuturo.it. La segreteria della Fondazione provvederà a fissare un incontro per conoscere e capire a fondo le iniziative e l’opera delle associazioni candidate. Le richieste raccolte verranno giudicate e selezionate dal Comitato d’Onore, presieduto dal professor Lorenzo Ornaghi, composto dai partner del progetto, da personalità del mondo culturale e del terzo settore e da rappresentanti della Fondazione Costruiamo il Futuro, tra cui Germana Chiodi, consigliere della Fondazione e delegata responsabile dell’attività di Charity.

I numeri del bando 2021:

Nel 2021 la Fondazione Costruiamo il Futuro ha ricevuto 744 richieste di contributo, il doppio quasi rispetto agli anni precedenti, ed è stato possibile donare a 158 associazioni attive nell’ambito sociale e sportivo 245.000 euro, a cui vanno aggiunti 4.500 euro, erogati sotto forma di buoni per forniture di materiale tecnico sportivo. Dal 2003 sono state sostenute 650 associazioni, 1.250.000 gli euro donati per i progetti, e oltre 2.700 le realtà associative incontrate.

E.F.M.

Seguici per leggere notizie chiare e interessanti su Milano e dintorni

14/01/2025 

Territorio

Milano – Arrivano i nuovi treni della metro M1: ecco le novità

Milano – Arrivano i nuovi treni della metro M1 La città di Milano si appresta a […]

leggi tutto...

14/01/2025 

Territorio

Milano – Il Financial Times premia la città: “E’ la capitale del futuro, Milano meglio di Roma”

Il Financial Times premia la città: “E’ la capitale del futuro, Milano meglio di Roma” Secondo […]

leggi tutto...

14/01/2025 

Territorio

Arriva la nuova pillola miracolosa per smettere di fumare – La proveranno 100mila britannici: ecco quanto costa

Arriva la nuova pillola miracolosa per smettere di fumare Il Regno Unito ha lanciato un nuovo […]

leggi tutto...

13/01/2025 

Territorio

A Milano nasce la nuova Piazza della Libertà – Ecco il maxi progetto, con la sede del Consolato USA e nuovi giardini

A Milano nasce la nuova Piazza della Libertà – Ecco il maxi progetto A Milano continuano […]

leggi tutto...

13/01/2025 

Milano – Inviato delle Iene sventa una rapina in piena piazza del Duomo. Cosa è successo

Milano – Inviato delle Iene sventa una rapina in piena piazza del Duomo Il noto inviato […]

leggi tutto...

13/01/2025 

Territorio

Milano – Chiara Ferragni incinta? La risposta dell’Influencer a Dagospia

Milano – Chiara Ferragni incinta? La risposta dell’Influencer Chiara Ferragni ha deciso di mettere fine alle […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy