
Volo in elicottero e aperitivo su ghiaccio: l’ultima gita della Ferragni scatena polemiche sui social

Chiara Ferragni è in Svizzera, come tutti sanno dalle ultime news postate. Peccato che la sua ultima avventura sul ghiacciaio non sia stata ben digerita dagli utenti social. Sono tanti i commenti indignati rivolti all’imprenditrice milanese, i più amari delle persone attive per la salvaguardia dell’ambiente.
L’episodio oggetto delle critiche è la gita domenicale sui monti svizzeri con tanto di aperitivo da consumare comodamente attorno a una tavola allestita su un ghiacciaio. Una scelta da parte dell’imprenditrice digitale considerata decisamente poco eco friendly sia per le emissioni dei due elicotteri che hanno portato la comitiva di amici fin sopra il ghiacciaio sia per la scelta di bere la coppa di champagne proprio in uno degli ambienti considerati più a rischio anche a causa delle emissioni di CO2.
L’evento tra amici è stato organizzato dall’imprenditore Filippo Fiora e vi hanno preso parte anche Ferragni e l’influencer Chiara Biasi. Le foto sono state segnalate da decine di utenti come inadatte al momento storico che stiamo vivendo e testimonianza di sprezzo nei confronti della crisi climatica, ritenuta evidentemente un problemi per poveri.