
WeMi propone il servizio di aiuto alle famiglie per la ricerca di tate, colf, badanti

La ricerca di tate, colf e badanti è di cruciale importanza per le famiglie milanesi. I nuclei famigliari sono spesso composti da entrambi i genitori lavoratori, nonni distanti e pochi aiuti famigliari nelle vicinanze. Da qui si avverte la forte esigenza di utilizzare degli assistenti famigliari che possano rendere più agevole l’incastro magico di gestione figli-lavoro-casa.
WeMi e la ricerca di tate, colf, badanti:
Palazzo Marino ha pensato ad un’iniziativa che può essere di grande aiuto. WeMi Tate Colf Badanti è il servizio del Comune di Milano che aiuta i cittadini in cerca di assistenti familiari a trovare la soluzione per la cura dei propri cari e della casa e i cittadini in cerca di lavoro a candidarsi come baby-sitter, colf o badante. Nella stessa sezione, è possibile anche inviare la propria candidatura.
Cos’è WeMi:
WeMi è la prima piattaforma pubblica che aggrega l’offerta di servizi di welfare erogati dal Comune di Milano e da una rete qualificata di associazioni, cooperative e imprese sociali del territorio. I servizi offerti da WeMi riguardano diversi settori: domiciliarità; tate-colf,badanti; inclusione; educazione finanziaria.
Dove trovare gli spazi WeMi:
Gli Spazi WeMi sono gestiti da associazioni e cooperative che collaborano con il Comune di Milano e si trovano all’interno di luoghi molto diversi tra loro. Gli spazi WeMi sono punto di incontro e orientamento nei quali, grazie a operatori specializzati, trovare le soluzioni di welfare più adatte ai tuoi bisogni e a quelli della tua famiglia, fruire dei servizi WeMi, attivare forme di Welfare condiviso e sviluppare azioni di volontariato.
La mappa dei servizi e dei punti WeMi è disponibile sul sito dedicato.