Territorio

04/07/2024

A Wimbledon è show Azzurro – Un super Sinner batte un ottimo Berrettini: ed è spettacolo

CONDIVIDI

A Wimbledon è show Azzurro – Un super Sinner batte un ottimo Berrettini

Derby Italiano a Wimbledon: Sinner supera Berrettini. Il numero 1 del mondo, Jannik Sinner, ha sconfitto l’amico e rivale Matteo Berrettini in un incontro spettacolare e pieno di colpi di scena, terminato con il punteggio di 7-6 (3), 7-6 (4), 2-6, 7-6 (4). Il Centrale di Wimbledon ha esultato per i due italiani che hanno dato vita a un match indimenticabile.

Una partita indimenticabile quella disputata sul Centrale di Wimbledon tra i due tennisti italiani, Jannik Sinner e Matteo Berrettini. Questo derby italiano ha regalato a Sinner l’accesso al terzo turno, dove affronterà il serbo Kecmanovic, mentre Berrettini ha mostrato di essere un formidabile giocatore sull’erba, seppur con il rammarico di aver incontrato un avversario del calibro di Sinner così presto nel torneo.

La partita, si è chiusa con il punteggio di 7-6 (3), 7-6 (4), 2-6, 7-6 (4) in tre ore e 42 minuti, ha tenuto il pubblico con il fiato sospeso. Entrambi i giocatori hanno dato il meglio di sé, con Berrettini che ha messo a segno 28 ace, raggiungendo picchi di velocità di 220 km/h. Sinner, dal canto suo, ha dimostrato una straordinaria freddezza nei momenti cruciali, commettendo meno errori non forzati rispetto al suo avversario (25 contro 48).

“È durissimo affrontarsi al secondo turno in un torneo così”, ha dichiarato Sinner al pubblico del Centrale. “È stata una partita bella, abbiamo giocato entrambi molto bene. Ho avuto anche un pizzico di fortuna, ma stavolta va bene così”.

La reazione di Berrettini

Nonostante la sconfitta, Berrettini ha giocato a un livello altissimo, con una media di velocità delle sue prime palle di servizio di 200 km/h. “Sapevo che dovevo giocare ad un altro livello per poter competere con lui, uno specialista dell’erba e finalista qui”, ha detto Sinner. Berrettini ha mostrato grande fiducia e potenza, nonostante il rammarico di aver dovuto affrontare il numero 1 del mondo così presto.

La cronaca del match

Il primo set è stato caratterizzato da un dominio dei servizi, senza palle break fino al 5-4 per Sinner. Berrettini ha annullato la palla break con uno splendido gioco a rete e ha poi chiuso il game con un ace. Nel tie-break, dopo un ace a 219 km/h che lo ha portato sul 2-1, Berrettini ha perso concentrazione, permettendo a Sinner di vincere il set. Il secondo set ha visto un iniziale break di Berrettini, subito recuperato da Sinner, che ha poi vinto il tie-break.

Nel terzo set, Berrettini ha strappato il servizio al primo e al quinto gioco, chiudendo il set sul 6-2 con un ace. Nel quarto set, Berrettini ha preso il break al terzo gioco ma lo ha perso subito dopo. Il pubblico ha assistito a uno spettacolo sportivo, culminato nel tie-break finale dove Sinner ha reagito con forza, conquistando tre match point. Berrettini ha annullato il primo, ma Sinner ha chiuso al secondo tentativo.

20/07/2024 

Cronaca

Tremendo incidente: cade dalla moto ed è travolto da un’auto. Muore avvocato milanese

Tremendo incidente: cade dalla moto ed è travolto da un’auto. Muore avvocato milanese Un avvocato milanese […]

leggi tutto...

20/07/2024 

Territorio

A Milano è di nuovo emergenza Black Out: tantissime segnalazioni, i quartieri più colpiti

A Milano è di nuovo emergenza Black Out: tantissime segnalazioni, i quartieri più colpiti Milano torna […]

leggi tutto...

20/07/2024 

Territorio

Milano – In Triennale un viaggio nel Design Italiano: una grande esposizione INFO

Milano – In Triennale un viaggio nel Design Italiano: una grande esposizione Sabato 20 luglio alle […]

leggi tutto...

20/07/2024 

Territorio

Nubifragio nel Milanese – Danni alle vetrate di un ospedale: la situazione

Nubifragio nel Milanese – Danni alle vetrate di un ospedale Ieri sera, temporali di forte intensità […]

leggi tutto...

19/07/2024 

Territorio

Milano – Case “di pregio” del Pio Albergo Trivulzio affittate a prezzi STRACCIATI: tanti inquilini Vip. Il caso

Milano – Case “di pregio” del Pio Albergo Trivulzio affittate a prezzi STRACCIATI: tanti inquilini Vip […]

leggi tutto...

19/07/2024 

Territorio

MICROSOFT IN DOWN manda il mondo in tilt – Caos per aerei, banche, ospedali e media: cosa sta succedendo

Microsoft in Down manda il mondo in tilt – Caos per aerei, banche, Borsa e media […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy