
Mezzi fermi oggi a Milano: confermato lo sciopero del 7 ottobre di Autoguidovie e Atm, durerà 24 ore
Oggi, venerdì 7 ottobre, ci sarà lo sciopero di 24 ore del personale di Autoguidovie, i viaggi dei pendolari sono a rischio. Sul portale di Atm sono indicate le fasce orarie garantite e l’elenco delle sigle sindacali che aderiscono alla manifestazione.
Sciopero 7 ottobre – Atm:
Atm spiega che le sigle sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, UilTrasporti, Ugl-Fna e Faisa Cisal hanno proclamato uno sciopero di 24 ore del trasporto pubblico locale. I bus delle linee 201, 220, 222, 230, 328, 423, 431 e 433 potrebbero risentire dello sciopero tra le 8.45 e le 14.59 e tra le 18 e la fine del servizio.
Sciopero 7 ottobre – Autoguidovie:
Tutti gli autobus della società Autoguidovie nei bacini di Milano, Pavia, Cremona e Monza Brianza sono a rischio ritardi e cancellazioni. D’altronde lo sciopero era in agenda già da agosto. La portata dei disagi dipenderà dall’adesione dei lavoratori.
Sciopero 8 e 9 ottobre – Trenord:
Sul portale del ministero specificano le nuove date della protesta: inizierà sabato 8 ottobre alle 21 e finirà domenica 9 alle 21. In quelle 24 ore, trattandosi di una domenica, non ci saranno le fasce di garanzia.
Tanta pazienza “in borsa” per chi dovrà comunque mettersi in viaggio nei prossimi giorni.
E.F.M.