
Servizio mensa a scuola: sono ancora aperte le iscrizioni 2022/23
L’anno scolastico si può dire ormai per tutti cominciato, inserimenti vari permettendo. A braccetto con l’iscrizione alle varie scuole, per i più c’è anche l’iscrizione al servizio mensa o meglio di refezione scolastica.
Milano Ristorazione, che segue gli istituti milanesi, avvisa le famiglie che ancora non hanno provveduto a iscrivere proprio figlio/a al servizio di refezione che sono ancora in tempo per farlo.
Come iscriversi alla mensa o refezione scolastica
L’iscrizione può avvenire solo online seguendo questi passaggi:
- collegatevi al link https://rette.milanoristorazione.it/ECivisWEB
- accedete all’area riservata, utilizzando il vostro SPID o CIE
- cliccate sul pulsante “Moduli online > Refezione Scolastica”
- compilate la domanda di iscrizione, seguendo le istruzioni
- inviate la vostra domanda, cliccando sul pulsante “Inoltra”.
Novità importanti per una mensa più agile
L’iscrizione fatta ora varrà sia per l’anno scolastico 2022/23 sia per l’intero ciclo scolastico in cui il bambino/a è inserito (infanzia, primaria, secondaria di primo grado): iscrivendo quindi vostro/a figlio/a ora al servizio di refezione non dovrete più farlo fino al passaggio al ciclo scolastico successivo.
Inoltre, le famiglie si impegneranno ogni anno a richiedere l’attestazione ISEE entro la fine del mese di luglio, Milano Ristorazione la acquisirà direttamente dalla banca dati INPS, senza che si debba più inserire nel form il valore dell’attestazione, il numero del protocollo e la data di sottoscrizione. È sufficiente autorizzare questa procedura barrando l’apposita casella nel form di iscrizione: in questo modo, ogni anno sarà possibile attribuire più agevolemente la quota agevolata a cui avete diritto. Maggiori dettagli li trovate sulla pagina dedicata al servizio.
E.F.M.