Appuntamenti

Milano

/

14/10/2022

Calcio: i prossimi incontri per il nuovo stadio saranno il 17 e il 24 ottobre

Il dibattito pubblico si terrà all'Auditorium Baldoni di via Quarenghi 21 dalle 20 alle 23

CONDIVIDI

Al via gli incontri di dibattito pubblico per il nuovo stadio di Milano. I prossimi appuntamenti si svolgeranno il 17 e il 24 ottobre presso Auditorium Baldoni di via Quarenghi 21 dalle 20 alle 23.

A tal proposito, si era già svolto un incontro il 3 ottobre scorso ma dalle 17 alle 20, forse ancora un po’ borderline per chi lavora e magari non può chiedere un permesso per “andare a parlare dello stadio”. La posticipazione dell’orario dalle 20 alle 23 è stata scelta per dare la possibilità magari a più persone di partecipare all’appuntamento.

I contenuti del dibattito sul nuovo stadio di Milano:

Il  dibattito adotta un approccio inclusivo, ed è pertanto aperto a tutte le persone che abbiano interessi, pareri, conoscenze che possano contribuire ad arricchire la discussione, senza discriminazioni. Sono previsti in totale una decina di incontri:

  • cinque incontri pubblici in modalità ibrida (sia in presenza che online): uno di presentazione del Dossier di progetto e quattro incontri per presentare e discutere temi specifici della proposta: le ragioni dell’opera; la sostenibilità economica degli interventi e il rapporto pubblico-privato; l’inclusione e la sostenibilità sociale; la sostenibilità ambientale degli interventi.
  • cinque incontri di approfondimento, anch’essi in modalità ibrida, sui seguenti temi: gli interventi previsti; la sostenibilità economica dell’intervento; l’inclusione e la sostenibilità sociale dell’intervento; le attività sportive; la sostenibilità ambientale dell’intervento.

Completano il dibattito anche i sopralluoghi dell’area interessata e un laboratorio di quartiere, durante il quale si svolgerà un incontro dedicato ai ragazzi e alle ragazze.

Come partecipare:

Gli incontri pubblici e di approfondimento si terranno in modalità mista (ovvero sia online che in presenza) e in fasce orarie differenziate, per venire incontro alle esigenze di pubblici diversi. Le sedi degli incontri saranno accessibili per le persone con disabilità o a mobilità ridotta e saranno raggiungibili con i mezzi pubblici. Durante gli incontri in presenza sarà disponibile un’interprete LIS (Lingua dei segni italiana). Per ulteriori info sulla partecipazione ed esigenze specifiche si può contattare lo staff dedicato ai via email  info@dpstadiomilano.it, oppure chiamando il numero 3791694654.

E.F.M.

03/05/2024 

Territorio

Da Milano ripartono i treni storici: un viaggio spettacolare a bordo di treni che hanno fatto la storia – Ecco itinerari e date

Da Milano parte la stagione dei treni storici: un viaggio nel tempo a bordo di treni […]

leggi tutto...

03/05/2024 

Territorio

Chiara Ferragni scaricata anche da Pantene – E’ stata sostituita da una modella “sosia”

Chiara Ferragni scaricata anche da Pantene – E’ stata sostituita  Pantene ha deciso di porre fine […]

leggi tutto...

02/05/2024 

Territorio

Milano – Nasce la nuova pista ciclabile tra via Olona e parco Solari: nuovo piazzale e marciapiedi più larghi. Un progetto da 1 milione di euro

Milano – Nuova pista ciclabile tra via Olona e parco Solari: doppia corsia e marciapiedi più […]

leggi tutto...

02/05/2024 

Territorio

Milano – Elezioni Europee: ecco tutti i candidati per il Nord Ovest

Milano – Elezioni Europee: ecco tutti i candidati per il Nord Ovest Ecco i principali candidati  […]

leggi tutto...

02/05/2024 

Territorio

40 anni fa nasceva il Comando Carabinieri Banca d’Italia – Ecco i suoi compiti speciali

40 anni fa nasceva il Comando Carabinieri Banca d’Italia  Il 1° maggio 1982 è stata fondata […]

leggi tutto...

02/05/2024 

Territorio

Tiziano Ferro, rivelazione choc su Mara Maionchi – “Lo costrinse a nascondere la sua omosessualità. Da lì cadde nell’alcolismo”

Tiziano Ferro, rivelazione choc su Mara Maionchi – “Lo costrinse a nascondere la sua omosessualità. Da […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy