Appuntamenti

Milano

/

05/09/2022

Un vero successo per la formula “All you can wear” allo Spazio Novecento

Prima edizione milanese dell'iniziativa ideata dalla cooperativa sociale Di Mano in Mano

CONDIVIDI

La prima edizione milanese di All you con wear si è svolta sabato e domenica allo Spazio Novecento : due giornate indimenticabili per gli amanti del vintage.

Spazio Novecento e il commercio green:

Il format commerciale è stato lanciato nel weekend dalla cooperativa sociale Di Mano in Mano, la quale ha voluto testare la formula commerciale per misurarne l’anima green: gli organizzatori spiegano infatti che l’Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale ha spiegato che una felpa pesa in termina di emissioni CO2 circa 10kg. Di conseguenza, le iniziative come questa che promuovono l’usato, consentono un enorme risparmio ambientale. Anche le shopping bag sono state studiate per l’occasione in modo da essere eco-friendly: a tal proposito, la modellista Stefania Cifarelli racconta che ne sono state realizzate ben mille, una diversa dall’altra, utilizzando solo scampoli di recupero.

Code chilometriche allo Spazio Novecento per All you can wear:

L’idea è piaciuta tantissimo al pubblico milanese, tant’è che fiumi di persone hanno invaso Spazio Novecento, in via Espinasse 99, che ha ospitato la prima edizione di All you can wear. Già da un’ora prima dell’apertura, la fila di gente occupava il marciapiede di tutto l’isolato e non ha mai cessato di ricrearsi durante il corso del fine settimana.

All’ingresso si acquistava una borsa di tela pagando 18 euro e la si poteva riempire a proprio gradimento, con quanti più vestiti ci stavano dentro. Nelle prime cinque ora di sabato erano andate già esaurite le mille shopping bag preparate, tanto che gli organizzatori hanno proseguito con l’iniziativa distribuendo sacchetti di carta da 15 euro. All’interno di Spazio Novecento, 25 bancali di abiti vintage e stock, letteralmente andati a ruba.

La replica è garantita ma… non prima di un anno, poiché occorre un po’ di tempo per trovare altrettanti vestiti da esporre sui bancali.

E.F.M.

29/09/2022 

Appuntamenti

Oggi la Polizia di Stato festeggia il suo patrono, San Michele Arcangelo. Grande messa in programma officiata dall’arcivescovo di Milano

Una giornata di festa oggi, giovedì 29 settembre, per la Polizia di Stato che festeggia in […]

leggi tutto...

28/09/2022 

Ambiente

Amsa: i cassonetti condominiali cambiano look, per diventare sempre più green! Sono fatti di materiale riciclato al 98 per cento

Da settembre 2022 i cassonetti condominiali cambiano look. La sostituzione avverrà gradualmente e interessa le nuove utenze e […]

leggi tutto...

28/09/2022 

Cronaca

La coppia down che non riesce a trovare una casa in affitto a Milano

Una storia di amore e di pazienza quella di Paolo e Carlotta, una coppia down che […]

leggi tutto...

28/09/2022 

Cronaca

Attimi di panico in stazione Gorla: ragazza di 20 anni tenta il suicidio

Ieri pomeriggio alla stazione Gorla è andato purtroppo in scena un tentato suicidio di una ragazza […]

leggi tutto...

28/09/2022 

Appuntamenti

In pausa pranzo si va al Castello Sforzesco? Il mercoledì dalle 13 alle 13.30

Il Castello Sforzesco , da oggi e fino al 9 di novembre, propone una pausa diversa […]

leggi tutto...

27/09/2022 

Lavoro

Iniziativa di WeMi per cercare colf e badanti: open day il 28 settembre

Ritornano gli open day di WeMi Tate Colf Badanti. Mercoledì 28 Settembre il servizio WeMi Tate […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy