
Anziano travolto da un’auto: gravissimo in ospedale

Anziano travolto da un’auto: gravissimo in ospedale. E’ successo questa mattina all’alba.
Anziano travolto da un’auto: gravissimo in ospedale
Un anziano di 74 anni è rimasto gravemente ferito dopo essere stato travolto da un’auto all’angolo tra via Castelfidardo e Bastioni di Porta Nuova a Milano all’alba di giovedì 25 novembre. Tutto è accaduto intorno alle 5:40, come riportato dall’agenzia regionale di emergenza urgenza. L’esatta dinamica dello schianto è al vaglio della polizia locale di Milano, sul posto per i rilievi, ma secondo una prima ricostruzione sembra che l’anziano sia stato travolto da un’automobile guidata da un uomo di 71 anni. Le condizioni del 74enne sono subito apparse disperate, tanto che la centrale operativa del 112 ha inviato sul posto un’ambulanza e un’automedica. L’anziano, soccorso dai sanitari, è stato trasportato con manovre rianimatori in corso al vicino ospedale Fatebenefratelli. Le sue condizioni sono gravi e la prognosi è riservata.
Il presidente del Codacons
“Sappiamo che l’ennesima notizia di incidenti mortali a Milano sembra quasi non fare più discutere, la leggiamo sui giornali, magari apriamo la notizia, ma poi passiamo oltre quasi che ormai fosse la normalità, ma così non deve essere – attacca il Presidente Nazionale del Codacons, Marco Donzelli – non possiamo accettare che qualcuno perda la vita sulle nostre strade, non possiamo accettare che intere famiglie vengano distrutte in un attimo, per una semplice disattenzione, o per qualsivoglia motivo. Ogni vita è preziosa e deve essere tutelata.
Chiediamo all’amministrazione comunale uno sforzo davvero significativo, introdurre e far rispettare il limite cittadino di 30 Km/h, che tra l’altro contribuirebbe anche ad una diminuzione delle emissioni inquinanti, creando al contempo una città davvero moderna, dove è possibile spostarsi senza dover far ricorso alla macchina. Il nostro sogno è aprire la mattina il giornale e non leggere più notizie di decessi sulle nostre strade, e vogliamo che questo sogno si avveri.”