Appuntamenti

Milano

/

14/10/2022

Calcio: i prossimi incontri per il nuovo stadio saranno il 17 e il 24 ottobre

Il dibattito pubblico si terrà all'Auditorium Baldoni di via Quarenghi 21 dalle 20 alle 23

CONDIVIDI

Al via gli incontri di dibattito pubblico per il nuovo stadio di Milano. I prossimi appuntamenti si svolgeranno il 17 e il 24 ottobre presso Auditorium Baldoni di via Quarenghi 21 dalle 20 alle 23.

A tal proposito, si era già svolto un incontro il 3 ottobre scorso ma dalle 17 alle 20, forse ancora un po’ borderline per chi lavora e magari non può chiedere un permesso per “andare a parlare dello stadio”. La posticipazione dell’orario dalle 20 alle 23 è stata scelta per dare la possibilità magari a più persone di partecipare all’appuntamento.

I contenuti del dibattito sul nuovo stadio di Milano:

Il  dibattito adotta un approccio inclusivo, ed è pertanto aperto a tutte le persone che abbiano interessi, pareri, conoscenze che possano contribuire ad arricchire la discussione, senza discriminazioni. Sono previsti in totale una decina di incontri:

  • cinque incontri pubblici in modalità ibrida (sia in presenza che online): uno di presentazione del Dossier di progetto e quattro incontri per presentare e discutere temi specifici della proposta: le ragioni dell’opera; la sostenibilità economica degli interventi e il rapporto pubblico-privato; l’inclusione e la sostenibilità sociale; la sostenibilità ambientale degli interventi.
  • cinque incontri di approfondimento, anch’essi in modalità ibrida, sui seguenti temi: gli interventi previsti; la sostenibilità economica dell’intervento; l’inclusione e la sostenibilità sociale dell’intervento; le attività sportive; la sostenibilità ambientale dell’intervento.

Completano il dibattito anche i sopralluoghi dell’area interessata e un laboratorio di quartiere, durante il quale si svolgerà un incontro dedicato ai ragazzi e alle ragazze.

Come partecipare:

Gli incontri pubblici e di approfondimento si terranno in modalità mista (ovvero sia online che in presenza) e in fasce orarie differenziate, per venire incontro alle esigenze di pubblici diversi. Le sedi degli incontri saranno accessibili per le persone con disabilità o a mobilità ridotta e saranno raggiungibili con i mezzi pubblici. Durante gli incontri in presenza sarà disponibile un’interprete LIS (Lingua dei segni italiana). Per ulteriori info sulla partecipazione ed esigenze specifiche si può contattare lo staff dedicato ai via email  info@dpstadiomilano.it, oppure chiamando il numero 3791694654.

E.F.M.

06/12/2022 

Territorio

Milano – Fontana a ‘Italia delle Regioni’: “Autonomia della Lombardia avrebbe solo benefici, anche per il Sud”

Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, è intervenuto alla seconda giornata dell’evento ‘Italia delle Regioni’, […]

leggi tutto...

06/12/2022 

Territorio

Milano – Oltre 1 miliardo di investimento e 2500 posti di lavoro: ecco la nuova autostrada lombarda

Milano – Oltre 1 miliardo di investimento e 2500 posti di lavoro: ecco la nuova autostrada […]

leggi tutto...

06/12/2022 

Milano – Il bel gesto di Paolo Maldini: serve i pasti da volontario alla mensa dei poveri. “Un momento toccante”

Milano – Il bel gesto di Paolo Maldini, volontario alla mensa dei poveri dell’Opera San Francesco: […]

leggi tutto...

06/12/2022 

Milano – Il Natale si accende con l’albero di 25 metri in piazza Duomo. Oggi l’accensione

Milano – Il Natale si accende con l’albero di 25 metri in piazza Duomo. Oggi l’accensione […]

leggi tutto...

06/12/2022 

Natale a Milano – Accese le prime luci ‘sostenibili’ di corso Buenos Aires: ecco il progetto innovativo, con pannelli solari

Natale a Milano – Accese le prime luci ‘sostenibili’ di corso Buenos Aires, un progetto innovativo […]

leggi tutto...

05/12/2022 

A Milano apre una nuova fermata dei treni: Università Bocconi-Tibaldi – E’ la prima stazione verde e accessibile al quartiere

A Milano apre una nuova fermata dei treni: Università Bocconi-Tibaldi E’ stata inaugurata oggi la nuova […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy