
A concerto in metro: è possibile gratuitamente a Garibaldi e Loreto sul palcoscenico del Sound Underground

Ieri, martedì 17 maggio, ha preso il via un’iniziativa artistica particolare per la città di Milano. Si tratta del palcoscenico del Sound Underground, il progetto di Atm e Open Stage presente alle fermate Garibaldi e Loreto.
Un palcoscenico insolito e ufficiale per giovani musicisti. L’obiettivo dell’iniziativa musicale è quello di offrire spazi per dare la possibilità di suonare gratuitamente e far vivere i corridoi della metro meneghino come luogo d’incontro e intrattenimento oltre che di passaggio occasionale.
Per suonare e cantare sul palcoscenico di ‘Sound Underground’ occorre prenotarsi attraverso l’app di Open Stage, con slot dalle 15 alle 17 e dalle 19 alle 21 a Garibaldi e Loreto, sulla linea verde, nell’area interna ai tornelli. La linea verde ha il suo palco alla fermata di Garibaldi, dove ci sono già degli artisti prenotati. Si esibiranno cinque artisti emergenti: Emit, finalista di Musicultural 2022; Cance, vincitrice del festival ‘Musica contro le mafie’; Ode, giovane band milanese; Marchettini, cantante pop con un album all’attivo; e Ivan Kp, busker che si sta facendo conoscere anche all’estero.
E.F.M.
Seguici per leggere notizie chiare e interessanti su Milano e dintorni.