
Manifestazione No Green Pass, diversi gli arrestati

Manifestazione No Green Pass diversi gli arrestati: non potevano avvicinarsi a Piazza Duomo e invece l’hanno fatto.
Manifestazione No Green Pass
Sono stati diversi tra gli arrestati alla manifestazione di ieri No Green Pass che si è svolta a Milano.
Gli agenti della Polizia di Stato hanno identificato quasi un centinaio di persone, 91 per l’esattezza, arrestandone tre e denunciandone (per ora) altre due al termine della manifestazione No Green pass a Milano che si è svolta ieri in cui un gruppo di manifestanti è entrato in piazza Duomo nonostante i nuovi divieti imposti dallaQuestura.
In manette
In manette è finito un giovane con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale in piazza Duomo, un 40enne con precedenti di polizia, arrestato in piazza Beccaria per resistenza e minacce, e un 30enne del capoluogo lombardo (con precedenti di polizia alle spalle), per resistenza e lesioni a un funzionario di Polizia in piazza Duomo.
Gli inquirenti
«Il primo pomeriggio – fa sapere la Questura di Milano – è stato caratterizzato dalla manifestazione in forma statica in piazza Sempione, preavvisata alla Questura da ‘Children’s Health Defense Europe’, cui ha partecipato Robert F. Kennedy Jr., con una presenza di circa 4mila persone. Verso le ore 17, al termine della manifestazione dell’Arco della Pace, numerose persone si sono spostate, in forma non organizzata, in piazza Duomo monitorate dal dispositivo della Questura che ha isolato coloro che intendevano partire per l’ennesimo corteo. Nel frattempo, alcune centinaia di manifestanti in piazza Fontana sono state contenute dai contingenti delle forze dell’ordine fino al loro deflusso che non ha provocato ricadute negative.