
Oggi la Polizia di Stato festeggia il suo patrono, San Michele Arcangelo. Grande messa in programma officiata dall’arcivescovo di Milano

Una giornata di festa oggi, giovedì 29 settembre, per la Polizia di Stato che festeggia in grande stile il suo patrono, San Michele Arcangelo.
Alle 10, sarà celebrata una messa nella chiesa di San Protaso in via Osoppo officiata dall’arcivescovo di Milano, Mario Delpini e dal cappellano della Polizia di Stato don Gianluca Bernardini. Seguirà un evento per le famiglie. Nel pomeridiano si terrà infatti il Family Day, nella sede del III Reparto Mobile in via Cagni, destinato alle famiglie dei poliziotti, con l’esposizione dei mezzi della Polizia di Stato .
Grande ospite della festa della Polizia di Stato sarà il giovane Emanuele: un ragazzo di 22 anni, disabile da quando ne aveva 6 per un intervento chirurgico. Aveva chiesto di poter festeggiare la ricorrenza con i poliziotti e così gli agenti della sezione motociclisti Nibbio dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Milano sono andati a casa sua, a Cologno Monzese. I poliziotti hanno portato la maglia e il cappello della Polizia di Stato a Emanuele che nutre un grande affetto per le forze dell’ordine.
E.F.M.