
Turismo: un nuovo modo di visitare Milano, sostenibile e green

D’ora in poi si potrà visitare Milano in modo nuovo. Il 6 ottobre scorso, presso YesMilano Tourism Space (via dei Mercanti, 8), è stato presentato l’accordo di collaborazione tra ConfGuide-Gitec e Dott, grazie al quale sarà possibile effettuare visite guidate in itinerari urbani 100% sostenibili a Milano.
Alla presentazione dell’accordo, è seguito il primo tour guidato di Milano a bordo di un monopattino o di una bicicletta elettrica, organizzato per l’occasione per giornalisti e addetti stampa. Il tour è partito verso le 16.30 e si è concluso circa mezz’ora dopo in zona Paolo Sarpi. Hanno partecipato alla presentazione: Martina Riva, Assessora allo Sport, Turismo e Politiche Giovanili; Alice Arienta, Consigliera comunale; Valeria Gerli, Presidente di ConfGuide-Gitec; Vittorio Gattari, Public Policy Manager di Dott.
L’iniziativa si sviluppa nell’ottica di valorizzare la micromobilità e il suo prezioso contributo nel rendere anche gli itinerari turistici più green possibili. Secondo quanto previsto dall’accordo, l’operatore fornirà dove richiesto mezzi elettrici pronti all’uso, completamente carichi e puliti, che verranno utilizzati in via esclusiva da guide e visitatori per scoprire in sicurezza luoghi della città altrimenti lontani da raggiungere a piedi.
E.F.M.