
Sabato e domenica torna Expo per lo Sport diffusa in tutta la città

Sabato e domenica torna l’ottava edizione di Expo per lo Sport, l’evento di promozione sportiva che permette a bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni di scoprire oltre 30 discipline sportive: dal calcio al tennis da tavolo, dalla pallavolo al badminton, dal rugby alle arti marziali, dal tiro a segno a prove di canottaggio e regate su campo virtuale.
Quest’anno saranno coinvolti non soltanto il centro di Milano, ma anche le periferie, per dare a tutti la possibilità di praticare sport e promuovere uno stile di vita sano.
Il Parco Sempione diventa un villaggio olimpico con tantissimi sport da provare nelle aree attrezzate e nei campi allestiti per l’occasione. Oltre 10mila metri quadri di area sportiva per praticare gratuitamente 35 disciplinenelle aree attrezzate e nei campi allestiti per l’occasione, con un ritorno in grande stile del mondo della pallacanestro e della scherma con le rispettive federazioni in piena attività, su Milano, per l’organizzazione del FIBA EuroBasket 2022 – dal 2 all’8 settembre – e del Senior Fencing World Championships–Milano 2023.