
Il solstizio d’estate viene festeggiato alla grande con lo Yoga Day. Il più grande raduno d’Italia è a Milano, in via Moncucco 35

Oggi è il solstizio d’estate e per tanti motivi viene festeggiato questo giorno energeticamente speciale. In particolare, lo Yoga Festival Italia presenta Yoga is my inner peace, sessioni collettive gratuite in tutto il Paese. Nel capoluogo lombardo i tappetini si srotolano alle 18 al MAXI Studio, in via Moncucco 35. Evento è aperto a tutti, gratuito ma con prenotazione obbligatoria.
Occorre portare con sé il proprio tappetino e una borraccia d’acqua e prenotarsi sul sito yogafestival.it. Dalle 18.30 Sangeeta Laura Biagi inviterà all’ascolto del respiro per recitare insieme un OM collettivo. Dalle 19, invece, Roberto Milletti e Francesca Cassia condurranno in una sessione collettiva che avrà come punto focale l’ascolto della pace interiore. Inoltre, la Libreria Esoterica, l’Unione Induista che offrirà ai partecipanti una bustina di semi di fiori misti, da piantare per favorire la diversità delle api, Cortilia e Yogi Tea.
Inoltre, BaliYoga.it celebra la giornata internazionale dello yoga e della Musica dalle 19.30 alle 21 all’Arco della Pace con i 108 saluti al sole (partecipazione gratuita) accompagnati da musica dal vivo di pianoforte a coda. L’evento, patrocinato dal Comune di Milano, fa parte del palinsesto «Milano è Viva». E per l’occasione BaliYoga.it terrà aperti anche i suoi tre studi di Milano e quello «online» (BY@HOME) con lezioni gratuite fin dalle prime ore del mattino.
E.F.M.
Seguici per leggere notizie chiare e interessanti su Milano e dintorni.