
In svolgimento il dibattito pubblico per il nuovo stadio di Milano

Il Comune di Milano ha indetto un Dibattito Pubblico per discutere lo Studio di fattibilità tecnica ed economica relativo allo stadio di Milano, ritenuto dal Comune di pubblico interesse.
Lo studio di fattibilità è finalizzato alla realizzazione di un nuovo complesso sportivo multifunzionale nell’area del Quartiere San Siro – sede dell’attuale stadio – ed è stato predisposto dalle società sportive A.C. Milan S.p.A. e F.C. Internazionale S.p.A. Monitorato dalla Commissione Nazionale per il Dibattito Pubblico, presieduta da Caterina Cittadino, il Dibattito è coordinato da Andrea Pillon e co-coordinato da Francesca Fazio (di “Avventura Urbana S.r.l.”, società selezionata attraverso una procedura di evidenza pubblica). Il team che gestisce le attività è composto da 15 persone (8 donne e 7 uomini), fra tecnici e personale esperto.
L’intervento rientra tra le opere sottoposte alla procedura di Dibattito Pubblico (come previsto dal DPCM n. 76 del 10 maggio 2018).
L’avvio del dibattito pubblico concernente lo Stadio di Milanoè avvenuto in data 28 settembre 2022. Tutta la relativa documentazione e le modalità di partecipazione al dibattito sono reperibili sul sito dedicato. Il prossimo appuntamento è per martedì 3 ottobre dalle 17 alle 20 a Palazzo Reale.