Territorio

04/12/2023

Torna la “Milano Design Week” – Al via la raccolta di idee, progetti e iniziative INFO

CONDIVIDI

Torna la “Milano Design Week” – Al via la raccolta di idee, progetti e iniziative INFO

Al via la raccolta di progetti e iniziative da inserire nel palinsesto ufficiale della Milano Design Week 2024, che torna in città dal 15 al 21 aprile.
La Giunta di Palazzo Marino ha approvato le linee di indirizzo dell’avviso pubblico, che aprirà a breve, per la presentazione delle iniziative che animeranno la sette giorni dedicata al design, all’ingegno, alla creatività e alla cultura del progetto promossa dall’Amministrazione in occasione e concomitanza con il Salone del Mobile, manifestazione di rilievo internazionale.

Una settimana che attraverso installazioni, mostre, esposizioni, incontri punta a valorizzare il settore e i suoi professionisti, in particolare i talenti emergenti, a consolidare Milano come capitale nel mondo del design e che vuole coinvolgere sempre di più cittadini e cittadine, oltre che addetti ai lavori.

Giovani e sostenibilità saranno protagonisti anche per questa edizione: particolare attenzione avranno, infatti, le iniziative rivolte ai giovani e alle giovani designer, ai loro progetti e gli eventi e appuntamenti sostenibili e accessibili, realizzati in un’ottica di economia circolare, anche attraverso il riuso di allestimenti e materiali.

“Siamo al lavoro per una delle settimane più importanti e brillanti per la nostra città – ha detto l’assessora allo Sviluppo Economico con delega a Moda e Design Alessia Cappello –. La Milano Design Week che ci immaginiamo per il 2024 è sempre più di qualità, con un’attenzione particolare ai talenti emergenti e ai giovani e soprattutto alla sostenibilità, protagonista anche nella passata edizione grazie alla sensibilità degli operatori che hanno proposto soluzioni e iniziative circolari. Ci auguriamo che anche quest’anno non manchi la stessa cura”.

Dopo la pubblicazione dell’avviso sarà possibile presentare proposte fino al 31 gennaio 2024, se la proposta prevede occupazione di suolo pubblico, pubblico spettacolo o somministrazione/vendita; per tutti gli altri casi la scadenza è il 29 febbraio 2024.

18/01/2025 

Sport

Trionfo Sofia Goggia – Domina la discesa libera a Cortina. Ottima anche Brignone (3° posto)

Trionfo Sofia Goggia – Dominio in discesa libera a Cortina Sofia Goggia è tornata a vincere […]

leggi tutto...

18/01/2025 

Territorio

Il drammatico racconto della Miss Italia Francesca Bergesio: “Minacce di stupro e morte, il mio incubo. Un dovere denunciare e invitare le donne a reagire”

Il drammatico racconto della Miss Italia Francesca Bergesio: “Minacce di stupro e morte, un dovere denunciare” […]

leggi tutto...

18/01/2025 

Sport

Ciclone Sinner, travolge Giron e vola agli ottavi degli Australian Open – Ecco chi affronterà

Ciclone Sinner, travolge Giron e vola agli ottavi degli Australian Open Jannik Sinner si conferma un […]

leggi tutto...

18/01/2025 

Territorio

Milano celebra Oliviero Toscani: “Viva Oliviero!”: una grande mostra con le sue foto più belle a Palazzo Reale. L’evento

Milano rende omaggio a Oliviero Toscani: “Viva Oliviero!”: l’evento domenica a Palazzo Reale Milano rende omaggio […]

leggi tutto...

18/01/2025 

Sport

Inarrestabile Sonego: il tennista azzurro vince ancora, per la 1° volta è agli ottavi degli Australian Open

Inarrestabile Sonego: il tennista azzurro vince ancora Lorenzo Sonego continua a sorprendere, regalando emozioni agli Australian […]

leggi tutto...

17/01/2025 

Territorio

Nucleare, arrivano i mini reattori per le Fabbriche per l’energia decarbonizzata. Accordo Edf, Edison ed Enea

Nucleare, arrivano i mini reattori per le Fabbriche per l’energia decarbonizzata Edf, Edison ed Enea hanno […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy