
Via alla 60esima edizione del Salone del Mobile e il Fuorisalone, fino a domenica 12 giugno

E’ in svolgimento la 60esima edizione del Salone del Mobile: fino a domenica 12 giugno, 2.200 espositori e il Fuorisalone. Milano si accende con i circa 800 eventi in programma durante la Design Week, appuntamento imperdibile per la città meneghina.
Si tratta della settimana più importante dell’anno per il mondo del design: lunedì 6 giugno ha aperto le danze il Fuorisalone, mentre a partire da ieri è partita anche l’esposizione a Rho fiera, punto di riferimento a livello mondiale nel settore del design, del contract e dell’arredamento.
E’ praticamente impossibile tenere il conto degli eventi diffusi in tutte le zone della metropoli, sono circa 800 da programma. Proviamo a riepilogarne qualcuno in particolare:
- Pet Therapy, per esempio, è l’installazione di Atelier Biagetti. Un paesaggio surrealista, con grandi gatti su cui sedersi;
- Dennis Bovell al Pirelli Hangar Bicocca: è tra gli eventi clou dell’arte in occasione della Design Week c’è il dj set del musicista e produttore di ispirazione giamaicana;
- La Scatola Magica. Undici parole per undici autori alla Sala delle Cariatidi di Palazzo Reale: un’installazione cinematografica site-specific a cura di Davide Rampello e 11 film d’autore.
Si potrebbe continuare questo elenco all’infinito ma forse è meglio passeggiare in città e darsi alla libera esplorazione. Come si dice, si casca sempre in piedi, sicuro!
E.F.M.
Seguici per leggere notizie chiare e interessanti su Milano e dintorni.