
Viabilità: contributi per le imprese che sostituiscono i veicoli inquinanti

È pubblicato sul sito del Comune di Milano il bando per i contributi a fondo perduto destinato alle imprese per la sostituzione dei veicoli inquinanti a fronte della rottamazione di uno inquinante: complessivamente due milioni di euro che si aggiungono ai tre milioni destinati ai residenti.
Possono presentare domanda on line per ricevere i finanziamenti esclusivamente le Micro, Piccole e Medie imprese con sede operativa o unità locale a Milano e le imprese artigiane con sede operativa o unità locale a Milano oppure licenza per l’esercizio dell’attività di vendita su aree pubbliche rilasciata dal Comune di Milano, i lavoratori autonomi titolari di Partita IVA residenti a Milano e gli Enti del terzo settore con sede legale e operativa in Milano iscritti al Registro Unico nazionale del Terzo Settore.
Ogni persona giuridica può presentare solo una domanda e richiedere il contributo per un massimo di cinque veicoli ad alimentazione elettrica, ibrida o benzina. Tutti i dettagli sul sito dedicato.