
Il 3 luglio i migliori player di Italia si giocheranno la finale italiana di Red Bull Solo Q a Milano

La finale italiana di Red Bull Solo Q si svolge a Milano. L’evento sarà totalmente aperto al pubblico, permettendo proprio a tutti, dai fan più sfegatati ai neofiti, di godersi lo spettacolo di una vera competizione tra i giocatori più promettenti del panorama competitivo nazionale. Il videogame sta spopolando sul web: è stato calcolato che, in media, ogni secondo nel mondo viene avviata una partita su League of Legends Il videogame più giocato su pc.
La particolarità di Red Bull Solo Q:
Al contrario dei tradizionali tornei di League of Legends, dove a sfidarsi sono 2 squadre da 5 giocatori, il Red Bull Solo Q, si configura come una competizione unica, uno contro uno. I ritmi sono frenetici e spesso difficili da prevedere. Ciò rende il Solo Q una competizione fresca, avvincente e molto divertente, totalmente fuori dagli schemi in pieno stile Red Bull. le sfide saranno serratissime e la presenza del pubblico dal vivo creerà un’atmosfera ancora più adrenalinica.
La posta in gioco:
Il percorso che ha portato i player in finale è stato molto duro ed è iniziato con le qualificazioni online che si sono tenute tra maggio e giugno, per poi giungere al gran finale, al quale sono approdati i migliori otto giocatori. Il vincitore, infatti, proseguirà la corsa verso la gloria sfidando i migliori giocatori dilettanti di tutto il globo, con la meta di conquistare il titolo di giocatore amatoriale di League of Legends più forte al mondo.
E.F.M.
Seguici per leggere notizie chiare e interessanti su Milano e dintorni.