Lavori pubblici

Milano

/

13/09/2022

Abitare oltre la casa : iniziativa sociale in partenza nella zona Nord Milano

Gli alloggi disponibili sono 30, fino a esaurimento posti

CONDIVIDI

Abitare oltre la casa è il primo progetto classificato nel “Programma per la realizzazione di nuova edilizia residenziale sociale, il recupero e la destinazione a servizi abitativi sociali del patrimonio immobiliare pubblico e privato non utilizzato (sfitto invenduto) o sottoutilizzato” del 2019, esito di un Accordo di Programma tra il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e la Regione Lombardia. Gli alloggi di “Abitare oltre la casa” sono ristrutturati, dotati di riscaldamento centralizzato perfettamente efficiente, ma non sono dotati di arredi. In tutti gli edifici, inoltre, sono in corso i lavori di efficientamento energetico tramite il “Superbonus 110%”, con la fine lavori a breve. Sono disponibili anche unità immobiliari attrezzate per persone con ridotta capacità motoria.

È ora possibile candidarsi per 30 alloggi di Abitare Società Cooperativa, fino ad esaurimento degli alloggi disponibili.

Si tratta di bilocali e trilocali in assegnazione a canone convenzionato, ovvero inferiore a quello di mercato e fissato tramite un accordo con il Comune di Milano. Gli appartamenti disponibili si trovano nei quartieri Comasina, Affori, Dergano e Niguarda.

Sono previsti canoni mensili per l’affitto compresi tra €300 e 620 (spese escluse)Attenzione: al momento della stipula del contratto deve essere versato un deposito cauzionale infruttifero pari al canone annuo e un trimestre di canone in anticipo.

“Abitare oltre la casa” è una iniziativa di Abitare Società Cooperativa che, con il contributo della Regione Lombardia, mette a disposizione alloggi già ristrutturati per destinarli a servizi abitativi sociali, ovvero ad abitazioni in affitto a canone accessibile con contratti di durata massima di 8 anni. Alla scadenza del contratto ci sarà la possibilità di ottenere una prelazione per diventare “socio assegnatario” a tempo indeterminato dell’alloggio.

Ci sono alcuni requisiti da rispettare. Per leggere tutti i dettagli e chiedere ulteriori info, si può consultare il sito dedicato.

26/04/2024 

Territorio

Ferragni e il caso Balocco: per il giudice ci fu l’inganno: “La sentenza apre le porte ai risarcimenti”

Ferragni e il caso Balocco: per il giudice fu inganno: “La sentenza apre le porte ai […]

leggi tutto...

26/04/2024 

Milano – Spari nella notte: ucciso un 18enne con 13 colpi di pistola, compagna sotto choc

Milano – Spari nella notte: ucciso un 18enne. Un tragico omicidio ha scosso Milano. Un18enne di […]

leggi tutto...

26/04/2024 

Territorio

TikTok, se non sarà ceduta in pochi mesi ad una società americana verrà bloccata negli USA – Biden ha firmato

TikTok, se non sarà ceduta in pochi mesi ad una società americana verrà bloccata negli USA  […]

leggi tutto...

26/04/2024 

Territorio

Quali saranno le 10 economie più forti nel 2075? Le previsioni Goldman Sachs (non mancano sorprese)

Quali saranno le 10 economie più forti nel 2075? Le previsioni Goldman Sachs (non mancano sorprese) […]

leggi tutto...

26/04/2024 

Territorio

Milano – In 100 mila in piazza per il 25 Aprile: scontri con i manifestanti pro-Palestina. Un ferito e 10 persone in Questura

Milano – In 100 mila in piazza per il 25 Aprile: scontri con manifestanti pro-Palestina. Un […]

leggi tutto...

25/04/2024 

Follia a Milano – Ragazzino va a scuola col coltello e chiede di una prof. Poi picchia docenti che volevano disarmarlo. Arrestato

Follia a Milano – Ragazzino va a scuola col coltello e chiede di una prof. Poi […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy