
AAA cercasi progetti per promuovere il benessere di bambine e bambini nel Comune di Milano

Il Comune finanzia progetti per promuovere il benessere di bambine e bambini, ragazze e ragazzi con attività educative, sportive, culturali. La fascia di età oggetto di interesse è quella compresa tra 0 e 18 anni, da coinvolgere attraverso attività e progettualità di gruppo.
Palazzo Marino ha reso noto di aver aperto l’avviso pubblico per raccogliere micro progettazioni territoriali che saranno finanziate. Le micro-progettazioni locali dovranno promuovere l’accesso di gruppi di bambine, i bambini, ragazze e ragazzi di età compresa tra 0 e 18 anni residenti a Milano, domiciliati a Milano o iscritti in una scuola di Milano, con particolare attenzione a chi si trova in una situazione di fragilità economica e sociale, ad attività di gruppo nei seguenti ambiti:
- SPORT (attività sportive)
- ARTE (attività creativo-culturali)
- STEM (attività scientifico-matematiche e tecnologiche)
- SALUTE (attività di promozione della salute e di sostegno delle diverse fasi di crescita)
- SCUOLA + (interventi educativi e attività didattiche extra-curricolari di sostegno scolastico).
Non è prevista una durata minima o massima delle micro-progettazioni locali, ma le attività previste dovranno essere concluse entro e non oltre il 31 agosto 2023. Il 29 settembre alle ore 15 si chiuderà la prima finestra di raccolta delle micro progettazioni. Qualora ci fossero ancora risorse disponili, il Comune pubblicherà nuove finestre di accesso. Tutti i dettagli per la presentazione dei progetti li trovate sul sito dedicato.
E.F.M.
Seguici per leggere notizie chiare e interessanti su Milano e dintorni.