
Campus estivo al Museo del Fumetto? Partono dal 29 agosto con il tema Manga

Il Museo del Fumetto propone dei campus estivi dedicati ai giovani dai 7 ai 14 anni. Si sono già svolte alcune sezioni nei mesi scorsi e la prossima parte il 29 di agosto.
Occupare il tempo che intercorre tra le vacanze e l’inizio delle scuole è un dilemma per molte famiglie milanesi, magari sprovviste di nonni vicino casa e con i lavori già iniziati da qualche giorno. Scatta così la ricerca sfrenata ai attività interessanti da proporre ai figli e intrattenerli piacevolmente fino alla ripresa delle lezioni.
Ogni settimana del Campus WOW è dedicata all’approfondimento e alla sperimentazione di una tematica artistica diversa: nel pomeriggio si terranno lezioni di fumetto, manga e animazione in base al tema della settimana, mentre la mattina ci saranno giochi, proiezioni e attività di disegno. Un campus creativo e divertente per passare un’estate avventurosa insieme, dedicato a bambini e ragazzi.
Il campus si svolgerà da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 16:30, con ingressi scaglionati. Per informazioni ci si può rivolgere a edu@museowow.it o chiamare il numero 379 2623012, in settimana durante l’apertura del museo.
Conosci il Museo del Fumetto ?
Inaugurato il 1° aprile 2011 alla presenza del Sindaco e dell’ Assessore alla Cultura, WOW Spazio Fumetto, Museo del Fumetto, dell’Illustrazione e dell’Immagine animata, è il centro del fumetto di Milano. Le sue particolarità lo rendono una realtà unica in Italia, di respiro internazionale, trasversale a media, arti e generi diversi. WOW è un luogo piacevole che accoglie artisti, editori, appassionati e semplici curiosi che intendono approfondire la conoscenza del Fumetto storico e contemporaneo, negli ambiti più diversi, in un’ottica di sviluppo e di crescita culturale.
E.F.M.
Seguici per leggere notizie chiare e interessanti su Milano e dintorni.