
Guerra in Ucraina, Milano scende in piazza – “Ampia mobilitazione per fermare la minaccia”

Contro la guerra in Ucraina scenderà in piazza Milano. La manifestazione è organizzata da Milano Antifascista Antirazzista Meticcia e Solidale che ha indetto per sabato 26 febbraio dalle ore 15 un corteo che partirà da largo Cairoli .
Così spiega l’associazione in una nota “Rinadiamo che l’Italia ripudia la guerra”.
Alla manifestazione, spiega l’Agenzia Adnkronos, saranno presenti associazioni, collettivi studenteschi, organizzazioni politiche e sindacali. Ci sarà anche la presenza di molti bambini e ragazzi delle scuole primarie e secondarie, perché – spiega la nota – “è necessaria un’ampia mobilitazione per fermare la minaccia di un conflitto dagli esiti imprevedibili”. Alla manifestazione hanno già aderito numerose sigle, tra cui Anpi, Rifondazione Comunista di Milano, coordinamento dei collettivi studenteschi e Priorità alla scuola”.
Intanto sono già 40 i soldati e 10 i civili uccisi.
Altri due attacchi missilistici sono avvenuti negli ultimi minuti nella zona di Brovary, appena fuori Kiev (aggiornamento delle 11 del 24 Febbraio).
E’ quanto ha riferito ad’Adnkronos un testimone nella capitale ucraina. «Sentivo le esplosioni e mi tremavano le finestre di casa» ha spiegato all’agenzia, aggiungendo che, nel corso dell’attacco, molti civili hanno utilizzato la metropolitana come bunker per trovare riparo dalle bombe.
Mentre la presidenza ucraina alle ore 11 ha confermato: «Più di 40 soldati ucraini e circa 10 civili sono stati uccisi».