
Lieto fine per l’aiuola depredata della sua piantina, rimedia il Comune di Milano

La storia della piantina rubata è diventata virale nei giorni scorsi, dopo un post della giornalista Selvaggia Lucarelli.
Ci troviamo in via Massena angolo via Filarete. In questa zona, un cittadino anonimo aveva iniziato più di un anno fa a prendersi cura di una fioriera, piccola, spoglia e isolata. Il suo gesto era motivato dall’intenzione di valorizzare un punto verde, gradevole da vedere per gli abitanti e i passanti di quelle strade. Nei giorni scorsi, però, qualcuno aveva fatto sparire la pianta, con grande amarezza e delusione per gli appassionati della vicenda. Un gesto maleducato, completamente opposto alla cura, all’attenzione e alla sensibilità dell’anonimo cittadino che curava la fioriera di propria iniziativa e che ha conquistato i cuori dei cittadini milanesi.
Palazzo Marino ha così deciso di rispondere al gesto ripiantando la fotinia rubata. L’aiuola è stata sistemata così sabato mattina dai giardinieri del Comune. L’angolo di Milano torna così ad essere fiorito e la solidarietà al gentile cittadino viene espressa con convinzione e ringraziamento, per aver ricordato a tutti l’importanza di prendersi cura del luogo in cui si vive, impegnandosi tutti i giorni per renderlo un posto migliore.
E.F.M.
Seguici per leggere tante belle notizie su Milano e dintorni.